Banana OG
Cannabis ibrida
Recensione Cannabis Ibrida Banana OG
Banana OG è un ibrido prevalentemente indica (60%) con un aroma difficile da trovare in degli esemplari di cannabis: se adeguatamente curato, i fiori di questo ceppo hanno un intenso profumo di banane mature.
Banana OG è un incrocio tra una delle più conosciute varietà OG Kush e Banana Kush, che a sua volta è il prodotto di Ghost OG e Skunk Haze. Queste genetiche Kush, Haze e Skunk si mescolano per produrre un fumo sorprendentemente dolce e mite. Oltre al suo gusto eccezionale, Banana OG offre un high decisamente bilanciato e duraturo che è piacevole in una vasta gamma di situazioni: sia diurne che notturne.
Per quanto riguarda i numeri di Banana OG vediamo che, in base a come avviene la coltivazione e la raccolta, possono essere registrati notevoli valori di THC. Questi possono oscillare dal 16% fino al 25%.
Al momento della raccolta, troviamo nella pianta di Banana OG grandi fiori, imponenti boccioli che hanno una forma affusolata e a forma quasi piramidale. Le gemme mantengono una struttura tipica delle varietà indica, ben compatta.
Le foglie sono di un verde pallido e ospitano una profusione di peli color ruggine (che sono in realtà pistilli destinati a catturare il polline delle piante maschili). I fiori di Banana OG sono anche ricoperti di tricomi color ambra che conferiscono alle foglie una sfumatura leggermente gialla.
Un piacevole odore tropicale si presenta alla raccolta di questi fiori: banane mature con uno sfondo quasi agrumato. Questi odori vengono intensificati al momento dalla macinazione manuale o attraverso dei grinder: vengono qui intensificati gli odori terrosi tipici delle Kush.
I consumatori di Banana OG dovranno tenere presente che questa è una varietà particolarmente pungente, pertanto coloro che cercano di mantenere il loro consumo discreto dovrebbero prendere tutte le precauzioni necessarie.
Per quanto riguarda gli effetti di Banana OG, è certo che quando arriva l’high, agisce contemporaneamente sia sul corpo che sulla mente.
Gli effetti iniziali possono essere disorientanti e possono portare sia vertigini che euforia, e simultaneamente potrà assalirti il desiderio di sedersi o di sdraiarsi. Tra le tante situazioni che possiamo identificare idonee all’utilizzo di Banana OG, di sicuro non c’è da aspettarsi stimolo ed energia per assolvere a compiti o commissioni. Sia in diurna, che in notturna, è un germoglio da godersi e rilassarsi!
Sotto il profilo terapeutico Banana OG è anche utilizzata dai pazienti che necessitano sollievo da problemi psicologici oltre che fisiologici. Infatti può alleviare dolori e sia temporanei che cronici.
I suoi effetti edificanti possono essere utili per alcuni casi di stress e depressione, aiutando i pazienti a trascorrere il loro tempo in modo più cosciente e consapevole. In dosi abbastanza elevate ed intense, può anche contrastare l’insonnia, cullando gli utenti in un sonno profondo e riposante.
Attenzione: Banana OG potrebbe non essere la scelta migliore per coloro che sono inclini al panico o all’ansia, poiché i suoi precoci effetti destabilizzanti possono portare alla paranoia.
Apothecary Genetics ha reso disponibile i semi di Banana OG. Questa può esssere coltivata sia indoor che outdoor.
Le piante si presenteranno corte e cespugliose, pertanto sarà necessaria un’adeguata potatura al fine di far prendere bene la luce alle cime prodotte.
In una situazione indoor la fioritura di Banana OG avviene in circa 8 – 9 settimane. Outdoor la raccolta di Banana OG avviene mediamente a fine settembre offrendo una moderata resa.
Effetti Psicofisici
Effetti Terapeutici
Informazioni sulla coltivazione di Banana OG
Difficoltà: Media
Altezza: Tra i 100 ed i 200 cm
Raccolto Indoor: 300-900 gr/mq
Raccolto Outdoor: 300-900 gr/mq
Fioritura: 7-9 settimane
Raccolta Outdoor: fine Settembre
Acquistare Banana OG – Cannabis Legale in Italia
In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Banana OG: