Blue Diesel

Cannabis ibrida

Blue Diesel - cannabis ibrida

Recensione Cannabis Ibrida Blue Diesel

Blue Diesel (anche nota come Blue City Diesel) è un incrocio ben bilanciato tra Indica e Sativa (40% / 60%). Questo incrocio proviene da due genetiche molto forti e conosciute nel panorama della cannabis. Infatti stiamo parlando di genitori come la famigerata Blueberrye la nota NYC Diesel. Gli allevatori Breeder’s Choice hanno fatto un’ottima scelta con questa pianta che è diventata tanto nota per la sua semplicità di coltivazione ed effetti apprezzabili da un vasto panorama di utenti.

Si tratta di un’ottima scelta di cannabis sia per un uso diurno che un uso serale che può essere anche apprezzata anche da un’utenza novizia senza comportare particolari problematiche di gestione.

Molto diffusa anche per la sua versatilità di utilizzi terapeutici.

Struttura, sapori e odori di Blue Diesel

Non è una grande pianta in termini di dimensioni e strutturalmente prevale il lato indica della pianta, presentando alla vista una struttura tendenzialmente ridotta, con foglie larghe ed una produzione massiva di piccoli boccioli.

Se ben curata, Blue Diesel riesce ad offrire un elevato contenuto di THC che va da 16% al 23%. È una pianta di facile gestione, ma per avere il massimo livello di THC è necessaria un po’ d’esperienza di coltivazione.

Gli odori di questa pianta sono unici. Un profumo noto ai più che ricorda molto bene i genitori: mirtillo e diesel in un mix pungente ma veramente attraente per l’olfatto. Una peculiarità degli odori di questa pianta è che rimangono nell’aria per diverso tempo, sarà difficile scollarselo da dosso.

La pianta ha un sapore che celebra il sottobosco: bacche e mirtilli aromatizzati da un forte tocco di diesel. Un sapore molto dolce verrà avvertito nel palato nella fase di aspirazione, che però, all’atto di espirazione tenderà a lasciare un retrogusto pungente che ti manderà in eccitazione le tue papille gustative.

Effetti ricreativi di Blue Diesel

Se intendi utilizzare Blue Diesel a scopo ricreativo, preparati ad ospitare nella tua testa un ronzio piacevole che durerà per un periodo moderatamente lungo.

Una semplice reazione che arriverà molto presto nella tua mente ti lascerà con un senso di allegria tale da stimolare ogni tua azione creativa.

Non è una pianta con effetti di difficile gestione, infatti risulta essere particolarmente adatta sia ad un pubblico novizio che ad uno più navigato. In ogni caso Blue Diesel sarà in grado di offrirti un treno di emozioni positive che ti aiuteranno ad affrontare al meglio le tue quotidiani azioni sociali, a svolgere meglio il tuo lavoro, a migliorare il tuo umore e vivere con più felicità ogni singola azione quotidiana.

Non sono registrati particolari cali fisici. Si tratta più che altro di un rilassamento mentale e muscolare ben gestibile dalla gran parte degli utenti.

Utilizzo terapeutico di Blue Diesel

Per le piante coltivate in maniera tale da non far raggiungere loro elevati tassi di THC, quindi con basso principio attivo psicotropo, si può utilizzare con gran successo la Blue Diesel a scopo terapeutico.

Infatti si tratta di una varietà che può essere utilizzata per trattare tanti disturbi legati all’umore e lo stato psicologico della persona. Ansia, Disturbo da Deficit di Attenzione (ADD), il Disturbo da Iperattività da Deficit di Attenzione (ADHD) e il Disturbo Post Traumatico da Stress (PTSD) sono solo alcune delle più comuni cause che richiedono l’intervento di Blue Diesel.

Questa varietà riesce anche a lenire il forte dolore associato ad emicranie imprevedibili che affliggono gran parte della popolazione che lavora davanti uno schermo.

Coltivazione di Blue Diesel

È una pianta semplice da coltivare, ben resistente, che prende il meglio a livello strutturale dei due robusti genitori. Una delle peculiarità che rende nota Blue Diesel al popolo coltivatore è che si tratta di una pianta molto semplice da coltivare, adatta anche a chi è alle prime armi. Sarà in grado di offrire raccolti abbondanti e di qualità non trascurabile.

Se intendi coltivare indoor la Blue Diesel, non farai molta fatica perché si tratta di una pianta dalle dimensioni ridotte. Assicurati di avere un corretto settaggio della ventilazione della tua grow box perché gli odori sono veramente forti. La fase di fioritura dura circa 8-9 settimane e ti consentirà di raccogliere anche 500 grammi di materiale per ogni metro quadro.

Se intendi coltivare outdoor questa pianta, assicurati che non sia esposta sotto il Sole diretto per gran parte della giornata, perché potresti rovinarla. Una zona a che gestisca un’equa distribuzione tra Sole ed ombra sarà perfetta per Blue Diesel. Non far mancare acqua e nutrienti ed aspettati la raccolta tra fine Settembre ed inizio Ottobre. Potresti tirar su oltre 600 grammi di gemme di buona qualità per ogni pianta!

Effetti Psicofisici

Relax
Felicità
Sollievo
Energia
Euforia

Effetti Terapeutici

Stress
Dolore
Depressione
Infiammazione
Fatica

Informazioni sulla coltivazione di Blue Diesel

Difficoltà: Facile

Altezza: Tra i 100 ed i 200 cm

Coltivazione preferita: Outdoor

Raccolto outdoor: Oltre 700 gr per pianta

Raccolto indoor: Da 450 a 600 gr/mq

Fioritura indoor: 8-9 settimane

Fioritura outdoor: Fine Settembre / Inizi Ottobre

Cannabis Legale in Italia – Blue Diesel

In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Blue Diesel. Rivolgiti alle seguenti aziende:

WeedaLoca

Broda - cannabis legale weedaloca new york diesel

Broda