Blueberry Cheesecake

Cannabis ibrida

Blueberry Cheesecake Marijuana Ibrida

Recensione Cannabis Ibrida Blueberry Cheesecake

Anche se il suo nome può essere un appello spudorato (ed efficace) per gli amanti del famoso dolce, Blueberry Cheesecake offre realmente sapori distintivi ed un high ben bilanciato. Questa varietà è un incrocio tra il famoso e fruttato Blueberry e l’U.K. Cheese. In particolare, questo profilo genetico è identico a quello del ceppo Blue Cheese prodotto da Big Buddha Seeds; è possibile (anche se non è chiaro, data la documentazione limitata di questo ceppo) che Blueberry Cheesecake sia in realtà un fenotipo distinto di Blue Cheese stesso. La similitudine del profilo genetico rispetto a Blue Cheese, porta a Blueberry Cheesecake anche un sapore similare e piccanti effetti tipici della sativa.

Questo ceppo registra sotto analisi di laboratorio a cura della Cannabis Analytical 360, della misurazione medie di principio attivo che vanno da un modesto 10% e un solido 20% di THC.

Struttura di Blueberry Cheesecake

La Blueberry Cheesecake produce fiori di medie dimensioni che variano in forma da circolare a conica quando completamente stagionati e pronti all’uso. Le gemme, tra loro, aderiscono in una densa struttura tipica delle varietà indica e le foglie strettamente arrotolate appaiono di un verde brillante con pistilli arancioni.

Alcuni fenotipi di Blueberry Cheesecake sono striati con diverse sfumature di blu e viola. Questi ultimi colori avvengono quando i pigmenti chiamati antociani vengono agitati dal freddo durante il processo di crescita. Questa colorita trasformazione è simile al meccanismo con il quale i livelli di clorofilla impoveriti fanno sì che le foglie cambino colore in autunno.

I tricomi prodotti sono tali da coprire quasi interamente i boccioli, dando loro una consistenza appiccicosa ed una lucentezza che ricorda la rugiada.

Nonostante la genetica equilibrata di questo ceppo, le sue piante hanno una forma tipicamente indica, con rami laterali fitti e altezze raramente superiori al metro. I coltivatori dovrebbero cimare le loro piante eliminando eventuali foglie in eccesso che bloccano la luce per incoraggiare e stimolare la crescita dei nodi di fioritura sui rami più bassi.

L’odore forte e fruttato di Blueberry è reso più complesso in questo caso dalla presenza della Cheese, a sua volta derivato dalla Skunk che fa parte della genetica della pianta.

La Blueberry Cheesecake offre un profumo contemporaneamente fruttato ed aspro, con un pizzico di agrumi.

Macinare o spezzare le gemme con un grinder intensifica il profumo sottostante. Quando è bruciato, questo ceppo ha un fumo denso ed un sapore simultaneo di frutta e formaggio durante l’espirazione. Forse non sorprende che si tratti di un fumo molto pungente e che gli utenti che desiderano mantenere la discrezione, dovrebbero prendere precauzioni ragionevoli.

Effetti di Blueberry Cheesecake

Gli effetti di Blueberry Cheesecake offrono un high lento e strisciante: potrebbero volerci alcuni minuti prima che gli utilizzatori possano riprendere i suoi effervescenti effetti concentrati sulla testa.

Una volta che si è insediato, questo ceppo è caratterizzato da un notevole sollevamento emotivo. Gli utenti possono sentirsi chiacchieroni, sociali e più riflessivi. Gli effetti di questa pianta possono anche affinare i sensi, rendendo le immagini o i suoni più intensi. Un senso di rilassamento fisico si insinua nel tuo corpo, che potrebbe però causare la distorsione della realtà, del tempo o di qualsasi altro effetto astratto connesso a questi fattori.

Essendo che colpisce sia il cervello che il corpo, Blueberry Cheesecake è un buon accompagnamento per le attività che comportano un funzionamento olistico come lo yoga o la danza. Può anche essere un potente afrodisiaco. Il Couch Lock, ovvero l’effetto “inchioda divano” non viene comunemente segnalato dopo dosi moderate, ma gli utenti possono diventare incapaci se si concedono abbondanti dosi.

Effetti terapeutici di Blueberry Cheesecake

Gli effetti a lungo termine di questo ceppo hanno anche un grande valore per i pazienti di cannabis medica. Infatti gli utilizzi terapeutici di Blueberry Cheesecake possono alleviare dolori di vario genere, sia lievi che a lungo termine, acuti e non.

Le sue proprietà antinfiammatorie sono anche note per calmare bruciori ed infiammazioni intestinali.

Come già notato, in dosi abbastanza grandi, questo ceppo può essere un trattamento efficace per l’insonnia.

I benefici psicologici includono un sollievo temporaneo dai sintomi aspri di stress, ansia e depressione. Il senso di attenzione prolungata di Blueberry Cheesecake può essere utile anche per chi soffre di disturbi dell’attenzione. Essendo così versatile, questo ceppo è appropriato sia per l’uso diurno che notturno.

Coltivazione di Blueberry Cheesecake

La coltivazioni di Blueberry Cheesecake è relativamente facile e indulgente per i coltivatori alle prime armi.

Può essere coltivata sia indoor che outdoor, anche se la coltivazione in outdoor richiede idonee latitudini e climi semi-umidi con temperature diurne tra i 22 e gli 26 gradi Celsius.

Coloro che cercano di mettere in risalto le accattivanti tinte violacee di Blueberry Cheesecake dovrebbero esporre le loro piante a temperature notturne fredde in ritardo nella fase vegetativa.

Se coltivata indoor, la Blueberry Cheesecake fiorisce tra le 8 e le 9 settimane. Sempre in coltivazioni indoor riesce ad offrire un’alta resa in termini di produzione di gemme.

Durante le fasi di coltivazione, gli allevatori dovrebbero investire in misure di controllo degli odori come i ventilatori di scarico o filtri ai carboni attivi se vogliono mantenere le loro operazioni discrete.

Effetti Psicofisici

Felicità
Relax
Sollievo
Euforia
Fame

Effetti Terapeutici

Stress
Depressione
Dolore
Insonnia
Spasmi Muscolari

Informazioni sulla coltivazione di Blueberry Cheesecake

Difficoltà: Facile

Altezza: Inferiore ai 100 cm

Coltivazione consigliata: Sia indoor che outdoor

Raccolto indoor: 400-600 gr/mq

Raccolto outdoor: 120-150 gr per pianta

Fioritura indoor: 7-9 settimane

Fioritura outdoor: Fine Settembre / Inizi Ottobre

Acquistare Blueberry Cheesecake – Cannabis Legale in Italia

In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Blueberry Cheesecake:

CanapaShop

Infiorescenza Blueberry di CanapaShop

Blueberry