Chiquita Banana
Cannabis ibrida
Recensione Cannabis Ibrida Chiquita Banana
Chiquita Banana è una varietà ibrida prodotta da Utopia Farm, con sede in California, che migliora sensibilmente le caratteristiche del già noto esemplare ibrido Banana OG, portandole ad un livello successivo.
Viene chiamata Chiquita Banana, perché prende il nome sia dalla madre Banana OG sia per l’onnipresenza delle banane Chiquita nel territorio. Infatti si pensava, e si è in effetti realizzato, che questa pianta fosse destinata all’invasione di massa nei consumatori viste le sue pregevoli doti.
Chiquita Banana viene prodotta incrociando il famoso e gustoso Banana OG con OG Kush, portando all’apice gusto, essenza, profumo e potenza delle due famose varietà, sotto un unico nome.
In base alle accortezze di coltivazione, questa ibrida può avere percentuali di THC stratosferiche, infatti non sono rari analisi fatte su individui che hanno mostrato il 34% di THC. Mediamente però questo valore oscilla tra il 25% ed il 34%. L’utilizzo di questa varietà può mettere a dura prova anche i consumatori più esperti visto l’elevato grado di principio attivo che Chiquita Banana offre.
I fiori della Chiquita Banana sono di dimensioni medio piccoli e somigliano nella forma a dei popcorn. Questi boccioli hanno una struttura tipicamente indica, con foglie arricciate densamente verso l’interno. Le foglie stesse non sono dissimili nelle caratteristiche ad una banana. Un mix di colori giallo pallido e verde primaverile brillante. Invece per quanto riguarda i tricomi, notiamo che sono relativamente pochi e di colore bianco.
I fiori della Chiquita Banana emanano profumo simile ad una dolcezza tropicale, che, pur non essendo esattamente banana, ha alcune piacevoli note di agrumi. All’atto della macinatura, questi fiori densi emanano odori ricchi di hash e spezie. Alla combustione invece lasciano dietro di se un profumo muschiato che ricorda l’arancia.
Il consumatore di Chiquita Banana viene colpito dagli effetti in maniera repentina. Tutto comincia con un aumento della circolazione alle tempie e alle guance. La corsa alla testa può anche provocare alcune vertigini per i fumatori seduti che si alzano troppo velocemente. Poco dopo, gli utenti sentono un marcato aumento della loro capacità di pensare e prestare attenzione. I pensieri possono incentrarsi su alcuni concetti, altrimenti non interessanti, che rivelano nuovi strati e associazioni. Questo tipo di messa a fuoco rende la Chiquita Banana una varietà di cannabis ideale per l’accompagnamento di compiti analitici e lavorativi.
Chiquita Banana può anche ispirare periodi di creativo brainstorming, liberando le menti preoccupate dalle loro abituali inibizioni. Mentre questo high mentale si consuma, inizia a farsi viva la sua ascendenza Kush: il corpo si rilassa. I consumatori possono sentire un rivolo di rilassamento rotolare giù per la spina dorsale e irradiarsi verso l’esterno attraverso il loro nucleo e le loro membra.
Qualsiasi tensione muscolare persistente si dissipa mentre la respirazione profonda avviene più liberamente e facilmente. Non è raro che l’utente improvvisamente rilassato si sciolga nelle immediate vicinanze mentre il mondo esterno si allontana sullo sfondo. Fortunatamente, in questo contempo la freschezza mentale che Chiquita Banana induce non svanisce.
La Chiquita Banana va gustata tra il tardo pomeriggio e la sera presto, quando la sua graduale diminuzione dei livelli di energia può essere pienamente assaporata ed accompagna così il nostro riposo serale.
Anche a livello terapeutico Chiquita Banana si mette in gioco. Il suo lucido senso di messa a fuoco può essere di aiuto a chi soffre di disturbi dell’attenzione. Le proprietà di sollevamento dell’umore del ceppo possono anche alleviare temporaneamente i sintomi di stress, depressione e ansia. Può essere un analgesico per dolori lievi e profondi così come infiammazioni temporanee.
Non è invece raccomandato per i pazienti che sono inclini al panico o alla paranoia, o che hanno una bassa tolleranza per il THC.
Chiquita Banana può essere coltivato sia indoor che outdoor in climi caldi e umidi. La discendenza sativa del ceppo suggeriscono anche piante alte che potrebbero dover essere occasionalmente ritagliate per adattarsi a spazi di coltivazione indoor limitati. Il suo background implica anche un lungo periodo di fioritura di almeno 9 settimane.
Effetti Psicofisici
Effetti Terapeutici
Informazioni sulla coltivazione di Chiquita Banana
Difficoltà: Facile
Altezza: Oltre i 200 cm
Raccolto Indoor: 300-900 gr/mq
Raccolto Outdoor: 900-1500 gr/mq
Fioritura: 7-9 settimane
Raccolta Outdoor: fine Settembre
Acquistare Chiquita Banana – Cannabis Legale in Italia
In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Chiquita Banana: