Critical Widow
Cannabis Ibrida
Recensione Cannabis Ibrida Critical Widow
Critical Widow è una varietà ibrida a predominanza Indica (Sativa 40% / Indica 60%) creata da Mr. Nice Seed che nasce dall’unione di due famose varietà che hanno segnato la storia nel panorama della cannabis. Stiamo parlando di due genitori di grande rilievo: Critical Mass e White Widow.
Il risultato di questo incrocia a prevalenza indica è una pianta dalla struttura forte che produce una buona quantità di infiorescenze molto apprezzate dagli utilizzatori sia per gli effetti che riesce a donare sia per gli odori ed i sapori della stessa.
Struttura, sapori e odori di Critical Widow
La Critical Widow è un incrocio che eredita le migliori caratteristiche dai genitori Critical Mass e White Widow. Caratteristiche che riguardano non soltanto il profilo terpenico e gli effetti delle sue infiorescenze, ma anche la struttura della pianta stessa.
Una struttura moderatamente resistente la rende una pianta relativamente facile da coltivare e che riesce ad offrire in fase di raccolta delle cime che producono abbondanti gemme.
Le gemme prodotte sono in grande quantità e sono molto dense e ricoperte di peli caratteristici che la rendono molto appetitosa.
Il livello di THC va dal 24% al 27%. Da qualche tempo si assiste anche allo sviluppo di piante di tipo Critical Widow a basso contenuto di THC ed alto contenuto di CBD.
Gli odori di Critical Widow sono molto forti e sarà difficile che passino inosservati. Sono molto intensi. Un odore prevalentenmente pungente ed erbaceo che si sviluppa in maniera piuttosto decisa con la combustione. Nelle migliori qualità si riescono ad avvertire anche odori agrumati che alleggeriscono l’intensità generale.
I sapori sono molto pronunciati e ricordano leggeremente la tipologia skunky. Una volta a contatto con le tue papille gustative, avrai una sensazione di pienezza che invaderà tutta la tua bocca. Sapori intensi, aciduli ma con sentori di dolcezza ed agrumi!
Effetti ricreativi di Critical Widow
La varietà di cannabis Critical Widow è una delle varietà diventate famose nel panorama della cannabis grazie agli effetti che riesce a donare. Eccitazione ed attenzione sono realmente stimolati dall’utilizzo di Critical Widow.
Inizialmente una sensazione edificante si accumula nel tuo corpo per tradursi successivamente in uno stato di felicità ed euforia che induce allo sviluppo di eccitazione, concentrazione e pensieri positivi. Si potrà ottenere il meglio da questa sensazione se la compagnia è altrettanto propensa a questo genere di sensazioni. Molto valida anche se accompagnata da un bicchierino in compagnia della persona amata durante una serata romantica. Lo stimolo alla conversazione, il coinvolgimento e l’attenzione verranno messi in risalto per regalarti un momento indimenticabile.
I suoi effetti fisici invece iniziano a farsi sentire dopo circa un’ora. Relax muscolare pervaderà i tuoi arti, ma non sarai spinto necessariamente in un divano o in un letto. Ti sentirai rilassato ed avrai allontanato lo stress e la stanchezza accumulata durante il giorno. Tutto perfetto per condividere una serata in piacevole compagnia.
Questo strain può anche aiutarti a rimanere concentrato più a lungo, lo stimolo all’attenzione è un effetto molto segnalato dagli utilizzatori. Quindi se hai qualcosa di importante in programma che richiede la tua completa attenzione, questo ceppo è un ottimo compagno per raggiungere proprio questo obiettivo, allontanando i pensieri negativi e focalizzando l’attenzione sul tuo obiettivo.
Utilizzo Terapeutico di Critical Widow
Anche sotto il profilo terapeutico, la Critical Widow trova angoli in cui posizionarsi. Non nascendo infatti per questo scopo, si riesce comunque a sfruttare determinate caratteristiche per adattarla anche a trattare alcune patologie croniche.
Gli effetti fisici di rilassamento muscolare aiutano ad alleviare le tensioni indotte da crampi, da dolori muscolari ed anche nel trattamento di crampi derivanti da eventi mestruali. Mal di schiena di carattere muscolare, specialmente relativo ad infiammazioni nella zona lombare possono essere allontanati con Critical Widow.
Anche i pazienti che soffrono di stress cronico possono trarre beneficio dall’uso regolare di Critical Widow.
Critical Widow può anche ridurre i sentimenti di depressione cronica, consentendo al paziente di pensare più chiaramente e di provare sentimenti più positivi nei confronti di tutto ciò che lo circonda.
Coltivazione di Critical Widow
Critical Widow è una pianta ibrida con prevalenza indica che cresce bene sia in ambienti interni che in ambienti esterni. Raggiunge altezze moderatamente interessanti. Una delle caratteristiche che rende questo strain abbastanza diffuso nella comunità dei coltivatori è la sua relativa facilità di coltivazione. Anche un principiante riuscirà ad ottenere un buon raccolto se sceglie di coltivare Critical Widow.
Nel caso di coltivazione outdoor, sarà necessario avere un clima che regga temperature miti almeno fino alla metà di Ottobre, periodo in cui presumibilmente, se tutto è andato a buon fine, avverrà la raccolta che si aggirerà intorno al mezzo chilo per pianta.
Se vogliamo invece parlare di coltivazioni indoor qualsiasi tecnica di coltivazione andrà bene grazie alla capacità di adattamento della pianta. Screen of Green o Sea of Green sono tecniche molto utilizzate per questa pianta che riescono a dare risultati interessanti in tempi relativamente brevi.
Effetti Psicofisici
Effetti Terapeutici
Informazioni sulla coltivazione di Critical Widow
Difficoltà: Facile
Altezza: Tra i 100 ed i 200 cm
Coltivazione preferita: Outdoor
Raccolto outdoor: Circa 400 gr per pianta
Raccolto indoor: Da 500 a 700 gr/mq
Fioritura indoor: 8 – 9 settimane
Fioritura outdoor: Metà Ottobre
Cannabis Legale in Italia – Critical Widow
In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Critical Widow. Rivolgiti alle seguenti aziende: