First 48
Cannabis ibrida
Recensione Cannabis Ibrida First 48
La coppia di coltivatori della Swamp Boys Seeds ha creato un altro fantastico ibrido con First 48, un bocciolo che porta sapori fantastici e effetti sorprendenti sul tavolo. Incrociando The White con Orange Blossom Trail, gli utenti hanno l’opportunità di trascorrere il tipo di pomeriggio che hanno sempre desiderato.
L’incrocio prodotto assume valori prevalentemente sativi, infatti troviamo il 70% di gene di sativa nella pianta e la restante parte è indica.
Struttura, sapori ed odori di First 48
La struttura della pianta è media, contenuta e produce una discreta resa di gemme.
A seconda delle condizioni alle quali è sottoposta in fase di coltivazione, possiamo avere una grande oscillazione dei livelli di THC. Basti pensare che sono stati trovati esemplari che hanno circa il 15% di THC ed esemplari che hanno raggiunto la fantomatica soglia del 29% di THC. Valori assurdi per una singola pianta.
Le cime super ghiacciate sono di colore molto scuro ed emettono un aroma di skunky e limone che riempie rapidamente la stanza.
Queste note si ripercuotono sul sapore mentre fumi, anche se sono più miti di quanto pensi. Molti descrivono la First 48 come una varietà dal sapore gradevole.
Effetti di First 48
Nonostante si tratti di una varietà ibrida prevalentemente sativa, i suoi effetti vertono verso l’energia mentale prodotta dalle varietà indica.
Energia focalizzata, per lo più euforica, entrerà nella tua mente, permettendoti di svolgere alcuni compiti prima che gli effetti fisici prendano il sopravvento.
Una volta entrato nel comedown, aspettati di essere completamente rilassato e forse anche leggermente assonnato. Se sei molto sensibile, potresti anche andare a fare un pisolino, tuttavia, coloro che sono inclini all’ansia dovrebbero stare completamente alla larga da questo germoglio.
L’utilizzo di questa varietà di cannabis, è consigliata per le ore serali.
Effetti terapeutici di First 48
First 48 viene anche utilizzata a livello terapeutico. Nonostante si tratti di effetti prevalentemente mentali, di una certa importanza vista la possibile quantità di THC presente nelle gemme, questa varietà viene utilizzata anche come cura temporanea.
Le proprietà medicinali che First 48 porta in tavola sono di una classe a parte. Chiunque stia lottando con lo stress o la depressione sa, in prima persona, quanto può essere pesante ogni giorno, ma con un piccolo tocco di questa gemma durante il pomeriggio, il resto della giornata filerà liscio.
Un contenuto di THC relativamente elevato consente anche di affrontare il dolore corporeo, inclusi mal di testa e crampi. Utilizzare una quantità più moderata di questa gemma, farà sparire pure l’insonnia.
Ma attenzione: chi è particolarmente sensibile ai livelli di THC alti, dovrebbe stare alla larga da queste gemme. Si consiglia infatti un utilizzo solo da parte di esperti.
Coltivazione di First 48
Coloro che vogliono coltivare le loro varietà di First 48 a casa, con coltivazioni indoor, devono essere informati sul fatto che questa varietà emette pungenti odori, quindi occorre investire in una configurazione a prova di odore: filtri ai carboni attivi, isolanti, sistemi di scarico controllati, possono essere il miglior modo per passare inosservati.
Per ottenere le migliori rese di questa pianta, è consigliata la lettura di una serie manuali utili per migliorare le tue skill da pollice verde della cannabis: libri sulla cannabis
Nonostante non sia una pianta difficile da coltivare, per ottenere il meglio è importante offrire sempre le migliori condizioni. Solo in questo modo si potrà ambire a raggiungere valori di THC anche al 29%.
A parte le note olfattive di questa varietà, è importante ricordare che questa varietà fiorirà in circa 8 settimane da quando inizierà il ciclo di fioritura, con opportune lampade.
Le rese sono non indifferenti, tutto sta nel offrire alla pianta il miglior ambiente di crescita possibile. E questo puoi farlo soltanto con l’esperienza sui libri e pratica!
Effetti Psicofisici
Effetti Terapeutici
Informazioni sulla coltivazione di First 48
Difficoltà: Facile
Altezza: Tra i 100 ed i 200 cm
Coltivazione consigliata: Sia indoor che outdoor
Raccolto per pianta outdoor: 300-900 gr per pianta
Raccolto indoor: 300-900 gr/mq
Fioritura Indoor: 8-10 settimane
Fioritura Outdoor: Metà Ottobre
Acquistare First 48 – Cannabis Legale in Italia
In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà First 48: