G13 Haze
Cannabis ibrida
Recensione Cannabis Ibrida G13 Haze
Secondo la leggenda, la CIA, l’FBI e un’altra agenzia ultra segreta hanno inventato questo ceppo di G13 Haze da un incrocio di altri ceppi estremamente potenti intorno agli anni ’60. Dopo anni di tentativi ed errori, un sottogruppo super segreto di questa combinazione perfezionò il loro progetto intorno al 1970 all’Università del Mississippi. Qui si ebbe un tecnico interno che rubò un campione e iniziò a riprodurlo per le masse. Certo, è altamente improbabile che tutto questo sia vero, ma abbiamo appunto detto che trattasi di una leggenda. Vediamo invece qual’è la realtà.
Solo alimentando ulteriormente le voci, questo ceppo incredibilmente potente è anche chiamato “Government Indica Strain 1” rendendo ancora più intrigante la verità elusiva delle sue origini. Quello che sappiamo per certo è che il livello di THC al 22% in media è estremamente alto, con una lettura di CBD e CBN all’1% ciascuno.
La popolarità di G13 Haze, diversamente da qualsiasi altra cosa, non è un mistero. Con la capacità di dare formicolio a tutto il corpo e mettere gli utenti in uno stato di euforia istantanea, è davvero una meraviglia per l’utente.
Questa pianta di cannabis ibrida è prodotta incrociando una indica di G13 con la famosa sativa Haze. La riuscita di questo esemplare sta nel fatto che riesce ad offrire una sensazione più edificante pur mantenendo le pesanti sfumature tipiche della pianta indica. Infatti questo incrocio di G13 Haze è noto per la sua potenza, rendendolo non adatto ai principianti.
Struttura di G13 Haze
La struttura di questo incrocio è abbastanza robusta e fornisce dei boccioli che si presentano abbastanza densi da essere considerati simili a delle pietro. Il colore di queste infiorescenze è di un buon verde chiaro con una copertura di pelucchi arancioni che lo fanno sembrare quasi peloso. Gli aromi sono forti e inclinati verso mandarini e pompelmi con dolci sfumature che che cadono sempre nella stessa famiglia di agrumi.
Effetti di G13 Haze
Gli effetti sono duraturi e hanno la tendenza a mettere gli utenti in uno stato di trance profonda, lasciandoti pesante e stordito, un palcoscenico che alla fine sfuma in un sonno difficile da interrompere.
L’utilizzo di questa varietà pertanto è consigliata nelle ore serali.
Effetti terapeutici di G13 Haze
Poiché questo ceppo è stato progettato per essere medicinale, è davvero utile in una miriade di modi diversi. In particolare, gli utenti amano G13 Haze per il sollievo dal dolore che fornisce. A causa dei suoi effetti paralizzanti, questo bocciolo è noto per alleviare dolori, indolenzimento, tensione nei muscoli e mal di testa. Ha anche la tendenza a sollevare lo spirito e metterti in uno stato stimolato, rendendolo perfetto per i sintomi di depressione, ansia, stress e mancanza di appetito.
Coltivazione di G13 Haze
Sebbene sia stato creato con tale segretezza e meraviglia, i coltivatori sono fortunati perché non è così difficile da coltivare. Deriva pur sempre da due varietà note con delle skill di resistenza veramente notevoli.
Il tempo di fioritura indoor è di circa 11 settimane, mentre i tempi esterni per la raccolta si aggirano intorno alla metà di Novembre.
La resa è leggermente sopra la media e richiede un’esperienza di coltivazione media per mantenere questa pianta sana e prospera in maniera tale da consentire di avere raccolti soddisfacenti. In realtà, anche se non hai grandissima esperienza, potresti comunque coltivare questa pianta rimanendo ugualmente soddisfatto per via della resistenza e forza che questa ha innata.
Effetti Psicofisici
Effetti Terapeutici
Informazioni sulla coltivazione di G13 Haze
Difficoltà: Facile
Altezza: Inferiore ai 100 cm
Coltivazione consigliata: Sia indoor che outdoor
Raccolto indoor: 400-600 gr/mq
Raccolto outdoor: 300-900 gr/mq
Fioritura indoor: 9-11 settimane
Fioritura outdoor: Fine Ottobre / Metà Novembre
Acquistare G13 Haze – Cannabis Legale in Italia
In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà G13 Haze: