Gelato Cake
Cannabis Indica
Recensione Cannabis Ibrida Gelato Cake
Gelato Cake è una potente varietà di marijuana ibrida a predominanza indica (Sativa 25% / Indica 75%) creata incrociando la cremosa Gelato #33 e la splendida Wedding Cake. Sebbene le origini della varietà siano ben note, qualche dubbio rimane sui meriti della nuova scoperta. Si dice infatti che il coltivatore originale di questa varietà sia Seed Junky Genetics, ma è possibile confermarlo con esattezza.
Questa varietà risulta essere molto popolare in Nord America, e conquista i cuori di molti utenti appassionati del settore. Vediamo nel dettaglio adesso di conoscere meglio questa varietà molto discussa.
Struttura, sapori e odori di Gelato Cake
Strutturalmente Gelato Cake mostra molto bene la sua predominanza indica per via della sua forma cespugliosa, foglie larghe e con colori che spaziano dal verde chiaro al violaceo. La produzione di gemme è abbastanza intensa e rende la pianta molto piacevole alla vista.
La pianta cresce bene sia internamente che esternamente, ma per avere buone rese e la qualità superiore che contraddistigue questo strain, occorre una certa dimistichezza con la coltivazione delle indica. Raggiunto un determinato livello di comfort per la pianta, questa riesce ad offire al coltivatore delle cime con elevati livelli di THC che vanno dal 18% al 25%. Da qualche tempo si assiste anche allo sviluppo di Gelato Cake anche a basso contenuto di THC ed alto contenuto di CBD per alcune normative vigenti in determinati Paesi.
Gli odori di Gelato Cake sono unici: si tratta di una scia olfattiva che produce un perfetto mix speziato accompagnato dalla freschezza del pino e dalla dolcezza della vaniglia. Odori ben evidenti sia durante la sua forma vegetale che durante l’utilizzo.
I sapori che seguono sono in linea con gli odori. Ad un primo impatto una nota speziata pervaderà la nostra cavità orale. Seguirà un intenso e fresco, quasi agrumato ma non privo di quella nota umida terrosa che contraddistigue la specie.
Effetti ricreativi di Gelato Cake
Se conosci già gli effetti che offre la varietà Wedding Cake, sappi che questa figlia, Gelato Cake, eredita moltissimo dal genitore appena menzionato. In maniera del tutto analoga, gli effetti offerti da Gelato Cake, sono molto ricercati e richiamano notevole interesse da parte degli utilizzatori della cannabis a scopo ricreativo.
Fin da subito si manifesta una forte sensazione di euforia che arriva alla testa e migliora sensibilmente il tuo umore. I tuoi pensieri saranno molto più leggeri e liberi di navigare nella tua mente. Uno strano livello di attenzione si focalizzerà sui tuoi pensieri e sulle tue idee, rendendo tutto più chiaro e nitido. Ma non finisce qua. Ti sentirai a tuoi agio sia con te stesso che con gli altri. Gelato Cake infatti è perfetta per essere utilizzata sia da soli che in compagnia.
A seguito del manifestarsi dell’high cerebrale, una scossa fisica ti indurrà ad una profonda sensazione di rilassamento. Partendo dalle tempie, una leggera pressione si fa strada verso il resto del corpo, aumentando man mano che viene percepita. Questa pressione attraverserà il collo, il busto ed i tuoi arti, rendendoti più rilassato a tal punto da desiderare fortemente un divano.
Per completare l’effetto fisico, uno strano senso di appetito inarrestabile prenderà spazio in te. Assicurati di avere a disposizione una dispensa ricca di carboidrati, ti serviranno!
Utilizzo Terapeutico di Gelato Cake
Gelato Cake viene utilizzata anche come cannabis terapeutica per via dei suoi effetti poliedrici. Numerosi utenti infatti apprezzano le doti di rilassamento fisico e mentale che li aiuta a superare alcune tipologie di problemi.
Molte persone infatti si rivolgono a Gelato Cake per ricercare un aiuto contro i sintomi della depressione, dell’insonnia, dell’ansia e persino contro dolori fisici indotti da crampi muscolari.
È una varietà perfetta per schiarirti la mente ed allontanare temporaneamente i pensieri negativi. Un sentimento di felicità si prenderà cura di te ed apprezzerai le serate passata in sua compagnia.
Viene anche utilizzata per via delle sue proprietà analgesiche. Sarà cura di Gelato Cake offrire sollievo per chi soffre di dolori e fastidi causati da determinate condizioni di salute come artrite, dolori articolari, dolori muscolari, emicranie e mal di testa. Il suo effetto rilassante è molto efficace e ben evidente fin dai primi approcci con la varietà. Il super rilassamento indotto aiuta inoltre anche a combattere eventuali problematiche di insonnia.
Coltivazione di Gelato Cake
La coltivazione di Gelato Cake è definitbile come moderata/semplice. Sebbene possa essere coltivata da coltivatori di qualunque livello, riesce a raggiungere il suo apice soltanto in determinati situazioni ambientali e climatiche.
Gelato Cake può essere coltivata in outdoor. In questo caso è necessario scegliere un terreno con un clima mite, non troppo freddo, sebbene le varietà indica sviluppino il massimo del loro potenziale a basse temperature. È importante attenzionare gestione dei rami. In base alle condizioni climatiche, un’eccessiva nodosità potrebbe oscurare troppo gli spazi dedicati alla produzione delle gemme, rendendo scarsa la resa finale della pianta.
Nel caso di coltivazioni indoor di Gelato Cake, sarà importante scegliere la migliore tecnica di coltivazione in funzione degli spazi a disposizione. Sebbene esistano anche varietà autofiorenti con cicli di crescita veramente brevi che non necessitano particolari tecniche di potatura, la gestione dei rami nelle varietà non autofiorenti è di vitale importanza. Un’accurata gestione artificiale ramificazione della pianta evita il formarsi di zone d’ombra e poco arieggiata con conseguente sviluppo di muffe.
In entrambe le tipologie di coltivazione la resa della pianta è di sicuro interesse per quantità e qualità delle gemme.
Effetti Psicofisici
Effetti Terapeutici
Informazioni sulla coltivazione di Gelato Cake
Difficoltà: Moderata
Altezza: Tra i 100 ed i 200 cm
Coltivazione preferita: Outdoor
Raccolto outdoor: Circa 500 gr per pianta
Raccolto indoor: Da 500 a 600 gr/mq
Fioritura indoor: Da 8 a 9 settimane
Fioritura outdoor: Metà Ottobre
Cannabis Legale in Italia – Gelato Cake
In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Gelato Cake. Rivolgiti alle seguenti aziende: