Lady Liberty
Cannabis ibrida
Recensione Cannabis Ibrida Lady Liberty
Lady Liberty è un ibrido ben bilanciato (50% sativa / 50% indica) creato dall’allevatore di Vancouver Seeds Liberty, lo sfondo genetico del ceppo è stato mantenuto proprietario. Infatti non si hanno notizie certe sulla sua genetica.
Lady Liberty è stata la vincitrice di Best Sativa alla Harvest Cup di Vancouver del 2005.
Il nome che ricorda la Statua della Libertà non è un caso. Lady Liberty si distingue per i fiori grandi e ben formati, con il calice principale ben in evidenza proprio come la statua tiene alta la sua torcia.
Struttura e fiori di Lady Liberty
I boccioli di Lady Liberty hanno una forma allungata e affusolata, simile ai mini cipressi. Con una struttura del germoglio densa caratteristica di altre indica e con foglie piccole e ben impacchettate. Come a voler simulare la superficie ossidata del rame del suo omonimo, le foglie di Lady Liberty sono di un pallido colore verde mare. A contorno spiccano pistilli rosso fuoco e arancioni, tricomi bianchi e nevosi rendono questi boccioli già colorati ancora più impressionanti.
I fiori di Lady Liberty hanno un aroma straordinariamente dolce, stratificato con sentori di pompelmo e arancia. Questo profilo aromatico dolce e complesso rende Lady Liberty affascinante ai più. I profumi di agrumi tropicali hanno anche un po’ di acidità in agguato. Quando i boccioli di Lady Liberty vengono macinati, questo odore acido diventa più evidente e si avvicina a qualcosa come decomposizione o fermentazione di materiale organico. Quando il ceppo viene bruciato per il suo consumo, esso produce un fumo liscio e facilmente appetibile che ha un sapore dolce e fruttato durante l’espirazione.
I prodotti di Lady Liberty sebbene non tengano il primato, hanno comunque una percentuale di THC di tutto rispetto. Infatti i test di laboratorio hanno trovato mediamente valori di THC che vanno dal 17% al 23%.
Effetti di Lady Liberty
I primi segni della potente azione di Lady Liberty sono una sensazione pulsante nelle tempie e nella parte inferiore della fronte oltre ad un diffuso rossore nelle guance. Un distinto cambiamento cognitivo si fa strada nell’utilizzatore. Le idee possono fluire più rapidamente del solito o possono sembrare assumere una nuova intensità. Inoltre, i pensieri possono saltare in una sorta di associazione libera che potrebbe non avere molto senso per coloro che non sono similmente sotto l’influenza di questi straordinari effetti.
Questo tipo di mentalità sintonizzata all’azione contemporanea rende Lady Liberty un grande alleato per lavorare a compiti analitici e dettagliati. La capacità di questo ceppo non si ferma di certo qua. Infatti è di grande aiuto nello stimolare la conversazione in svariate situazioni sociali.
Con il passare del tempo (o con l’aumento del dosaggio) i consumatori di Lady Liberty potrebbero ritrovarsi più colpiti dagli effetti fisici che da quelli mentali. Ondate di rilassamento possono rotolare giù dal collo e diffondersi attraverso il busto e gli arti, facendo sentire alcuni fumatori come se stessero camminando attraverso il burro di arachidi mentre cercavano di muoversi.
Allo stesso modo, questa sensazione di sedazione potrebbe essere sufficiente per bloccare gli utenti sul divano, rendendoli riluttanti a fare molto di più di uno spinto zapping alla tv o a consumare degli snack. A causa dei suoi effetti inizialmente energetici e successivamente rilassanti, Lady Liberty è consigliata per il consumo nelle prime ore della sera.
Effetti terapeutici di Lady Liberty
La versatilità d’utilizzo di una pianta come Lady Liberty possono anche avere un certo valore per i consumatori di cannabis a scopo terapeutico.
La sua insorgenza cerebrale può facilitare la concentrazione per quelli con disturbi da deficit di attenzione. La sua tendenza a migliorare l’umore generale può anche intorpidire gli effetti dello stress da lieve a moderato e della depressione. Le proprietà più incarnate del ceppo possono essere eccezionalmente utili nell’alleviare dolori, siano essi casuali o dovuti a condizioni croniche come l’artrite. Può servire anche come stimolante dell’appetito.
Coltivazione di Lady Liberty
Le piante possono prosperare sia all’interno che all’esterno in un clima caldo e umido.
Non è una pianta semplicissima da gestire, però si riesce ad ottenere generalmente un buon raccolto in termini di qualità e discrete quantità.
Le colture indoor possono fiorire ovunque entro 7-9 settimane, con una resa stimata di circa 90 a 120 grammi fiore secco per pianta.
Effetti Psicofisici
Effetti Terapeutici
Informazioni sulla coltivazione di Lady Liberty
Difficoltà: Media
Altezza: Tra i 100 ed i 200 cm
Raccolto outdoor: 300-900 gr/mq
Raccolto indoor: 90-120 gr per pianta
Fioritura indoor: 7-9 settimane
Acquistare Lady Liberty – Cannabis Legale in Italia
In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Lady Liberty: