Mountain Girl
Cannabis ibrida
Recensione Cannabis Ibrida Mountain Girl
Mountain Girl è una varietà di cannabis ibrida che prende il nome da Carolyn Garcia, devota psiconauta, attivista ed ex moglie del frontman dei Grateful Dead Jerry Garcia.
Questo germoglio è stato creato da Pilot Farms in Oregon come incrocio tra Willy’s Wonder, Grandaddy Purple e la famigerata White Widow.
Il meglio di queste tre favolose realtà hanno dato frutto ad una pianta molto ambita, che sa regalare un brusio focalizzato sulla testa, integrato da un profilo di sapori ricchi, pieni, terrosi. Sapore, effetti, colori, odori e bellezza della pianta, sapranno stupire sia chi è alle prime armi che chi naviga questo mondo con una certa esperienza.
Struttura, sapori ed odori di Mountain Girl
La struttura di Mountain Girl è ben robusta, si distingue per gemme medio-grandi che mantengono una forma quasi sferica. Le cime aderiscono in una densa struttura tipica indica, con foglie arrotolate strettamente verso l’interno.
Sempre queste foglie offrono alla vista un colore vivace, verde lime e sono percorse da pistilli ricci marroni ed arancioni. Occasionalmente, i fenotipi del ceppo vantano strisce di blu e viola.
La presenza di queste colorazioni violacee salta fuori quando la pianta viene sottoposta a climi più freddi durante il processo di crescita. Questi pigmenti che danno il colore viola sono chiamati pigmenti antociani.
Grazie alla presenza nell’incrocio della White Widow, i fiori già colorati di suo, propendono alla produzione di abbondanti tricomi, macchiandosi di resine traslucide.
Per i più esperti di lavorazione della cannabis, la presenza di queste resine offre un prodotto derivato ottimo per l’utilizzo con vaporizzatori per resine o bong.
In questa pianta i livelli di THC medi oscillano tra il 17% e il 20%.
Se correttamente cresciuta, Mountain Girl ha un profumo fruttato ed umido allo stesso tempo, con sentori di liquirizia nera.
Ma per i più attenti, si riconoscerà anche flebile sapore skunky sotto in agguato. Odore esaltato dalla macinazione di queste gemme solide.
Quando vengono bruciate le gemme, un fumo denso ed acre viene prodotto. Fumo che può solleticare il palato e provocare tosse o lacrimazione. Questo fumo ha un sapore skunky sull’espirazione con un leggero sentore di pino. In particolare, nonostante alcune sfumature di viola, Mountain Girl non ha sapori di uva riconoscibili; questo perché il colore delle sue foglie è determinato dai pigmenti, mentre l’aroma delle foglie è dettato da composti separati chiamati terpeni.
Effetti di Mountain Girl
Mountain Girl si afferma rapidamente nella mente e nel corpo esercitando una pressione intorno agli occhi e alle tempie dell’utilizzatore. Mentre si adattano a queste strane sensazioni fisiche, gli utenti possono anche sentire un aumento dei loro schemi di pensiero, con i pensieri che saltano da uno all’altro senza apparente nesso logico.
Sebbene alcuni possano trovare l’esperienza travolgente, nel giusto set ed impostazione, questa rotazione cerebrale può facilitare le vibrazioni sociali e stimolare la conversazione.
Si può inoltre pensare di utilizzare questa varietà per aumentare la propria concentrazione aumentando la produttività lavorativa.
In circostanze meno attive, più ludiche e poco impegnate, Mountain Girl può dotare gli utenti di un’energia euforica, aiutandoli a sentirsi presenti e impegnati nel mondo che li circonda. Può anche servire come un modo pratico per migliorare le attività noiose come la pulizia della casa o l’esecuzione di commissioni.
Con il progredire del suo high, inizierai a sentire gli arti pesanti, avvertendo un lieve senso di stanchezza fisica. Tuttavia, con l’utilizzo di questa varietà non diventerai mai completamente inabile. Anzi terrà testa alle migliori bevande energetiche. Infatti se desideri dormire la sera, Mountain Girl non fa per te se volessi utilizzarla al termine della tua giornata di lavoro.
Effetti terapeutici di Mountain Girl
Mountain Girl può anche avere benefici di vasta portata per i pazienti che fanno uso di cannabis terapeutica. Può lenire dolori occasionali, cronici e legati ai nervi. Può anche provocare fame, rendendolo un aiuto per coloro che soffrono di inappetenza a causa di malattie o trattamenti invasivi come la chemioterapia.
Dal punto di vista psicologico, il grande senso di attenzione che offre Mountain Girl può aiutare i pazienti con disturbi da deficit di attenzione a lavorare su singoli compiti ben specifici.
Può anche aiutare a distrarre temporaneamente coloro che soffrono di stress e depressione, aiutandoli a trascorrere il loro tempo in modo più consapevole.
Visti i livelli moderatamente alti di sostanza psicoattiva presente in questa varietà, è bene, è prudente consumare queste gemme con cautela specialmente da chi ha bassa tolleranza per il THC.
Coltivazione di Mountain Girl
Coltivare Mountain Girl non è un gioco da ragazzi per un semplice motivo: mancano i semi.
La Pilot Farms, genitrice di questa strabiliante varietà di cannabis ibrida, non ha infatti reso disponibili per la vendita online i semi di questa varietà.
Pertanto i potenziali coltivatori che vogliono lavorare con questa pianta, devono adattarsi alle talee vendute, utili a far crescere “cloni” geneticamente identici alla madre.
Sebbene ci siano poche informazioni disponibili sulle migliori pratiche specifiche per la coltivazione di questo ceppo, sappiamo che, come molti ibridi, può crescere indoor o outdoor in climi semi-umidi, di tipo mediterraneo.
Inoltre, coloro che cercano di attirare il fascino del sacco pieno del bocciolo dovrebbero esporre le loro colture a temperature notturne fredde (ma non congelanti) appena prima dell’inizio della fioritura.
Per ottenere le migliori rese di questa pianta, le informazioni sulla coltivazione mediante talea, ti consiglio anche di dare un’occhiata ad un elenco di manuali utili per migliorare le tue skill da pollice verde della cannabis: libri sulla cannabis
Effetti Psicofisici
Effetti Terapeutici
Informazioni sulla coltivazione di Mountain Girl
Difficoltà: Difficile
Altezza: Oltre i 200 cm
Coltivazione consigliata: Sia indoor che outdoor
Raccolto per pianta outdoor: 300-900 gr per pianta
Raccolto indoor: 300-900 gr/mq
Fioritura Indoor: 8-9 settimane
Fioritura Outdoor: Metà Ottobre
Acquistare Mountain Girl – Cannabis Legale in Italia
In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Mountain Girl: