OG Shark
Cannabis ibrida
Recensione Cannabis Ibrida OG Shark
Tra tutti i misteri relativi al mondo della marijuana, qualcuno ci lascia molto da pensare. Uno di questi misteri è basato sulle origini di OG Shark. Questo favoloso ceppo ibrido è stato trovato principalmente in Canada, dove la sua popolarità lo ha reso parecchio noto, ma non si è ancora capito da quale genetica proviene. Molti pensano che si tratti di un incrocio tra una varietà di tipo Diesel ed una Blueberry. Altri ancora dicono che sia un incrocio tra una OG Kush ed una Great White Shark. Ma il mistero rimane. Ciò che non rimane nel mistero invece sono gli effetti ben bilanciati che sono talmente apprezzati che fanno passare in secondo piano le sue origini.
Struttura, sapori e odori di OG Shark
Di questa pianta poco si può dire se non per statistica visto che non si sa da quale genetiche esatte discenda. È però interessante notare come la struttura di OG Shark tenda ad essere discretamente resistente e veloce nella crescita. Questa caratteristica la rende particolarmente apprezzata da chi ha la fortuna di trovarne esemplari per coltivarla.
Produce cime che tendono ad essere di forma oblunga e sono colorate con bel mix di toni viola e verdi. Le quantità non sono eccezionali, ma lasciano comunque soddisfatti sia i coltivatori che gli utilizzatori finali anche grazie all’elevato tono di THC che si aggira intorno al 25%.
OG Shark ha odori pungenti che suggeriscono potenza negli effetti. Questo ibrido ti lascerà a bocca aperta con il suo forte aroma diesel (da qui si ipotizza la discendenza), che si mescola con una distinta presenza skunk, riempiendo la stanza con un aroma appetitoso che ti farà desiderare di volerne di più.
I sapori generali della varietà sono anch’essi pungenti. Si riesce ad apprezzare un tono naturale e speziato con tratti di dolcezza che la rendono gradevole al palato. Nello specifico i suoi sapori dominanti sono diesel e frutti di bosco (blueberry, da qui si ipotizza anche una discendenza). All’espirazione questa varietà avrà un sapore di pino fresco e acido, con un retrogusto terroso.
Effetti ricreativi di OG Shark
Ciò che non è un mistero è la potenza di OG Shark. Si tratta infatti di una genetica consigliata soprattutto agli utenti più esperti. Può spesso sopraffare qualsiasi utilizzatore che non è abituato a varietà di questo calibro, facendogli sentire il loro sballo troppo forte e vedendo solo effetti negativi. Quindi si raccomanda di usare con moderazione se non si è abituati alla potenza.
È ottima per farti sentire rilassato, espellendo davvero qualsiasi pesantezza che potrebbe logorarti. OG Shark è una induce felicità e viene utilizzata da molti per la sua capacità di farti sentire molto più positivo e pensare in modo più ottimistico alla tua giornata, indipendentemente dalle tue preoccupazioni. Ma non sono tutte rose e fiori, perché in men che non si dica, gli effetti eccitanti si trasferiscono al corpo e questo forte effetto ti farà sentire assonnato.
Ti sentirai sollevato ed euforico, scoppiando a ridere e ridacchiando sul pavimento in un mucchio di lacrime prima di sentirti esausto e addormentarti beatamente.
Utilizzo Terapeutico di OG Shark
OG Shark può trattare una lunga lista di disturbi a causa dei suoi altissimi livelli di THC. Lo stress cronico è una delle cose principali per cui questa varietà è prescritta, in quanto può aiutare a lenire un’anima esausta, calmando ma stimolando i sentimenti positivi in te, facendoti sentire meno appesantito dalle preoccupazioni.
Il dolore viene trattato con successo con l’aiuto di questo ceppo. Ti sentirai inoltre calmo e rilassato il che ti aiuterà anche contro l’insonnia. Grazie a questa genetica sarà possibile trovare un modo per ottenere un sonno più profondo ed ininterrotto.
È molto probabile che questa varietà induca la fame chimica e quindi aiuti i pazienti a ritrovare l’appetito perduto, oltre a consentire a coloro che soffrono di stanchezza cronica di rimanere vigili e svegli mentre si godono questa varietà medica.
Coltivazione di OG Shark
OG Shark può essere una sfida da coltivare a causa delle sue origini sconosciute, ma con pazienza e un occhio vigile, può essere facile da curare per un coltivatore più esperto, specialmente in un clima esterno caldo e temperato. Una coltivazione quindi di difficoltà moderata, che se unita alla sua propensione a crescere in ambienti esterni, vero è che la pianta sarà più robusta ma occorrerà combattere anche contro insetti e incertezze climatiche per ottenere un buon risultato finale.
In ogni caso, coltivare outdoor OG Shark può portare ad una media di circa 350 grammi per pianta e fiori per tutta la tarda estate. Il raccolto dovrebbe essere pronto intorno alla metà di Ottobre
Per coltivazioni indoor di OG Shark, la produzione può arrivare anche a 500 grammi di gemme, di prodotto finito per metro quadro e saranno necessarie circa 8-9 settimane per i tempi di fioritura.
Effetti Psicofisici
Effetti Terapeutici
Informazioni sulla coltivazione di OG Shark
Difficoltà: Facile
Altezza: Tra i 100 ed i 200 cm
Coltivazione preferita: Indoor
Raccolto outdoor: Circa 400 gr per pianta
Raccolto indoor: Da 450 a 500 gr/mq
Fioritura indoor: 8-9 settimane
Fioritura outdoor: Metà Ottobre / Fine Ottobre
Cannabis Legale in Italia – OG Shark
In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà OG Shark. Rivolgiti alle seguenti aziende: