Orange Bud
Cannabis ibrida
Recensione Cannabis Ibrida Orange Bud
Orange Bud è una varietà ibrida a predominanza Indica (Sativa 35% / Indica 65%) che nasce in California intorno agli anni 80. Negli anni successivi questa varietà di marijuana approda nelle caffetterie di Amsterdam e da li, spicca il volo, prendendosi uno dei posti nella top 10 degli strain più conosciuti al mondo. Vincitrice di premi come la medaglia d’argento per la categoria Bio della High Times Cannabis Cup del 1994.
Non sono note scientificamente le origini, ma si pensa che si tratti di una varietà della Skunk No. 1 incrociata con una varietà autoctona, la Mexican Sativa.
Struttura, sapori e odori di Orange Bud
Orange Bud è stata chiamata così per la sua caratteristica di avere dei peli arancione molto acceso che ricoprono i germogli della pianta. Inoltre emettono un profumo agrumato, di arancia, molto forte.
Ad ogni modo, la struttura è compatta e resistente, eredita appunto dalla Skunk e, si crede, da una pianta locale la forza che la contraddistingue. Il suo aspetto caldo e colorato è veramente piacevole e ricorda un piccolo arbusto. È molto importante far notare che la struttura della pianta produce molti rami, e presenta cime che producono abbondanti gemme.
Le gemme prodotte sono in grande quantità e sono molto dense e ricoperte di peli arancioni, con sfumature ambrate su base verde.
Il livello di THC va dal 17% al 23%. Si noti pertanto che essendo una pianta abbastanza datata, abbia riconosciuto grande popolarità grazie alla massiccia presenza di principio attivo. Era un rarità superare il 20% qualche decennio fa.
Gli odori di Orange Bud sono ereditati dalla madre Skunk. Quindi terrosi ed umidi che però vengono accompagnati da una nota d’arancia.
I sapori sono molto pronunciati. Laddove si pensa che pecchi in profumi, i sapori ti lasceranno esterrefatto. Note skunky nel tuo palato accompagnati dalla dolcezza e freschezza di una nota d’arancia completeranno il sapore che verrà rimarcato sia in ispirazione che in espirazione.
Effetti ricreativi di Orange Bud
Orange Bud è una delle varietà di marijuana più delicate al mondo nonché conosciuta per via dei suoi effetti. La presenza di un livello non indifferente di THC produce effetti cerebrali e fisici che si manifestano nel tempo.
Inizialmente una sensazione edificante si accumula nel tuo corpo. Questa crescita di emotività si traduce nel raggiungimento di uno stato di felicità ed euforia che induce creatività e pensieri positivi. Chiaramente trarrete il meglio di questi effetti qualora vi troviate in una cerchia di amici loquaci, dove si può passare il discorso da un argomento all’altro, un’idea dopo l’altra. E questa energia mentale renderà ogni singola discussione sempre più vivace.
I suoi effetti fisici invece iniziano a farsi sentire dopo circa un’ora. Una sensazione di relax e rallentamento pervaderà i tuoi arti, ma non sarai spinto necessariamente in un divano. Semplicemente sarai riluttante a fare sforzi e vorrai accompagnare il relax fisico indotto da Orange Bud. È bene precisare che un utente che fa abuso di questa varietà, sarà più incline a subire l’allentamento fisico indotto alla fine del tuo high.
Utilizzo Terapeutico di Orange Bud
Anche sotto il profilo terapeutico, la Orange Bud trova spazio sebbene non nasca proprio con questo scopo. Allontanare stress e depressione sono i suoi compiti principali. Il lato Sativa della pianta, concede alla stessa delle proprietà di alterazione dell’umore ed elevamento dello spirito interiore che inevitabilmente la rende idonea a paziente che soffrono di depressione, stress ed ansia.
Badate bene che l’utilizzo di questa varietà si farà sentire sotto il profilo dell’appetito. Al termine di una sessione di Orange Bud, la salivazione e l’acquolina in bocca inizieranno a farsi strada e sarà necessario placare questo senso di fame. Potrebbe quindi configurarsi come un ottimo rimedio per chi soffre di inappetenza.
Coltivazione di Orange Bud
Orange Bud è una pianta ibrida con prevalenza indica che cresce fino ad un’altezza di circa 1 metro.
Non ha particolari preferenze per l’ambiente di crescita, vanno bene sia coltivazioni indoor che coltivazioni outdoor. Da qui si capisce che la sua struttura è tale da adattarsi bene a svariate circostanze e questo la rende perfetta anche per una coltivazione da parte di un principiante.
Sarà comunque importante, nel caso di coltivazione outdoor, avere un clima che regga temperature miti almeno fino alla metà di Ottobre, periodo in cui presumibilmente, se tutto è andato a buon fine, avverrà la raccolta.
Se vogliamo invece parlare di coltivazioni indoor, non c’è nulla da segnalare nella classica concezione in growbox, se non il fatto che la migliore resa e la migliore qualità si ha con una configurazione idroponica, combinata con tecniche di Screen of Green o Sea of Green.
Effetti Psicofisici
Effetti Terapeutici
Informazioni sulla coltivazione di Orange Bud
Difficoltà: Facile
Altezza: Inferiore ai 100 cm
Coltivazione preferita: Outdoor
Raccolto outdoor: Circa 400 gr per pianta
Raccolto indoor: Da 350 a 500 gr/mq
Fioritura indoor: 8 settimane
Fioritura outdoor: Metà Ottobre
Cannabis Legale in Italia – Orange Bud
In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Orange Bud. Rivolgiti alle seguenti aziende: