Pine Cone

Cannabis ibrida

Pine Cone cannabis ibrida

Recensione Cannabis Ibrida Pine Cone

Come suggerisce il nome, Pine Cone è una varietà a prevalenza ibrida prodotta da Glen’s Farm Plant che nasce dall’incrocio tra la famosa Cinex e Blue Tahoe. Questo incrocio da luogo ad una piccola pianta dagli odori ed i sapori deliziosi che ti farà sentire rilassato come se stessi facendo una passeggiata al parco. Il nome deriva non soltanto dalla sensazione che offre, bensì anche dalla forma delle gemme che sembrano proprio essere delle piccole pigne

Struttura, sapori e odori di Pine Cone

La struttura di Pine Cone è molto interessante per via delle sue ridotte dimensioni. Molto versatile in quanto permette agevolmente di essere coltivata in growbox di dimensioni ridotte o all’esterno al riparo da occhi indiscreti.

La pianta, non è molto alta e non produce grandi quantitativi di fogliame e ciò mette in risalto, durante la fase di fioritura, la struttura piramidale che compongono le singole gemme. Queste sono molto profumate e ricche di tricomi di grosse dimensioni.

Questa pianta non produce grandi quantitativi di THC se confrontata con altre più note, bensì riesce ad attestarsi ad un livello costante intorno al 18% di THC. Non è male per una pianta così piccola e dai sapori molto naturali.

Gli odori di Pine Cone ricordano come già detto una passeggiata in un bosco o in un parco. Terra bagnata e freschezza del pino inebrieranno il vostro olfatto rendendo questa esperienza emozionale la partenza del viaggio che creeranno i suoi effetti.

I sapori di Pine Cone invece sono abbastanza pungenti. Una miscela diesel, interrotta da ricordi di hash sarà il sapore predominante sia durante la fase di inspirazione che di espirazione. Non è una gemma adatta a tutti poiché offre una sessione molto pungente.

Effetti ricreativi di Pine Cone

Pine Cone offre degli effetti ricreativi meno decisi del suo sapore. Infatti, come ogni buona ibrida si rispetti, non si demarca una linea netta sul tipo effetto fisico o cerebrale, ma varia.

Il viaggio inizia grazie alla sua componente sativa. Con una leggera salita, si inizia a sviluppare la tua creatività. Il tuo umore inizierà a cambiare, rendendoti più positivo, felice e rilassato. Questo stato mentale di assoluta positività ti permetterà di concentrarti maggiormente sui compiti che dovrai eseguire. Il lavoro o lo studio ne beneficeranno, specialmente se affrontati quando la giornata inizia con il piede sbagliato possono cambiare completamente in positivo e riscontrerai quindi maggiori soddisfazioni.

Al termine di questi effetti beati, la sensazione passa al corpo, al tuo fisico che verrà percorso da una serie di leggeri formicolii che rilasseranno i tuoi muscoli e le tue articolazioni. Questi effetti però non sono pesanti in termini di forza, non sarai costretto a cercare un divano nel più breve tempo possibile. Ma inizierà una fase di benessere e relax di cui il tuo corpo beneficerà. Preparati però, al termine la fame chimica prenderà il sopravvento e dovrai correre nella tua dispensa in cerca di qualcosa da mettere sotto i denti. di andare al supermercato prima di fumare.

L’utilizzo di questo strain è ideale per una giornata di lavoro o anche nel fine settimana quando sei diretto all’avventura. Adatta sia ad un pubblico novizio, ma dal palato forte, che adatta anche ai più navigati.

Utilizzo Terapeutico di Pine Cone

Anche se non nasce con questo scopo, si possono trovare utili applicazioni terapeutiche a questa varietà.

Sicuramente, leggendo gli effetti ricreativi che offre, sarà scontato impiegarla per il trattamento di lievi disturbi legati allo stress ed alla depressione. La sua positività combatte il senso di fatica ed appesantimento o le preoccupazioni che possiamo avere. Oltre a disturbi legati all’umore, però Pine Cone può essere utilizzata piacevolmente contro dolori fisici ed infiammazioni, articolari in special modo. Il senso di relax fisico che dona, sarà indicato per combattere la stanchezza accumulata durante tutto il giorno.

Coltivazione di Pine Cone

Sulla base delle nostre esperienze, analizzando la varietà nei suoi aspetti fisici, Pine Cone dovrebbe essere un ceppo facilmente coltivabile sia in casa che all’esterno, ma nella realtà dei fatti sarà difficile provare questa esperienza da pollice verde. Il team di Glen’s Plant Farm non ha messo a disposizione nulla che possa riprodurre autonomamente Pine Cone, infatti sarà impossibile trovare in giro semi di questa pianta o talee.

Dalle informazioni fornite in ogni caso, si segnala che: la pianta cresce bene sia indoor che outdoor, non ha grandi esigenze nutritive per via delle sue ridotte dimensioni e del tempo relativamente breve di fioritura. I raccolti sono proporzionati alle dimensioni ma non è possibile stabilirne la qualità (oltre alla produzione aziendale dei creatori) poiché non esistono sufficienti fonti informative che ci permettano di tracciare un risultato.

Effetti Psicofisici

Attenzione
Felicità
Creatività
Euforia
Relax

Effetti Terapeutici

Depressione
Stress
Dolore
Artrite
Mal di testa

Informazioni sulla coltivazione di Pine Cone

Difficoltà: Facile

Altezza: Inferiore ai 100 cm

Coltivazione preferita: Indoor

Raccolto outdoor: Circa 350 gr per pianta

Raccolto indoor: Da 300 a 350 gr/mq

Fioritura indoor: 7-8 settimane

Fioritura outdoor: Settembre

Cannabis Legale in Italia – Pine Cone

In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Pine Cone. Rivolgiti alle seguenti aziende: