Pure Power Plant
Cannabis ibrida
Recensione Cannabis Ibrida Pure Power Plant
Pure Power (a volte noto come Pure Power Plant) è una pianta di cannabis ibrida a predominanza sativa (70% sativa / 30% indica). La creazione di questa varietà è opera di Nirvana Seeds, famosa casa di allevatori che ha dato alla luce anche Bubblicious e Black Jack, due varietà note nel mondo della cannabis.
La Pure Power è fondamentalmente un incrocio tra la potente White Widow e la Power Plant, una sativa derivata dalle varietà sudafricane del Landrace.
Struttura, sapori ed odori di Pure Power Plant
Il bocciolo di questa pianta offre effetti inebrianti e un aroma particolare, che ricorda gli agrumi.
I suoi livelli di THC sono stati misurati fino al 22% e, a seconda delle condizioni alle quali è sottoposta la pianta in fase di coltivazione, possiamo ottenere livelli di THC che si accostano a quanto dichiarato.
Pure Power si distingue subito con una struttura di gemme medio-grandi che mantengono una forma allungata, quasi cilindrica. Questi fiori leggermente affusolati sono più tipici di una sativa rispetto all’indica, con foglie soffici che spirano vagamente verso l’esterno dai loro steli centrali.
Le foglie stesse sono di un verde chiaro e sono visivamente messe in risalto da un contorno di pistilli ricci di colore marrone ed arancione.
Per via della sua genetica, queste gemme ricevono un grande dono dalla varietà genitrice White Widow: Pure Power Plant ha una forte propensione a produrre un elevato numero di tricomi.
A primo impatto, la sensazione che offrono le gemme di Pure Power Plant, ricorda un profumo fresco agrumato, di arance ed erbe di montagna. Ma più approfonditamente riusciamo a rivelare un profumo più simile al pino.
Quando, mediante opportuno trita erba andiamo a macinare i fiori della pianta, viene rilasciato un aroma più terroso, più spesso associato alle varietà Kush. Quando bruciato, Pure Power emana un fumo forte che può provocare una tosse fastidiosa per via della sua densità. Questo fumo ha il sapore di pino e agrumi durante l’espirazione, proprio come il favorito della sativa Jack Herer.
Effetti di Pure Power Plant
La potenza di Pure Power influisce principalmente sulla testa e non perde tempo a farlo. Infatti poco dopo che i consumatori hanno assaporato il suo fumo aromatico, questo germoglio entra in azione con un afflusso di sangue alla bocca che può portare a una maggiore salivazione e generare un po di rossore in viso.
Mentre lo shock di questi sintomi iniziali si attenua, l’utente viene pervaso da un pensiero improvvisamente frenetico. Nuove idee o nuove connessioni tra concetti apparentemente non correlati possono improvvisamente passare in rassegna nella propria mente. Non è raro infatti perdersi nei propri pensieri.
Grazie ad un high di questa intensità cerebrale, Pure Power crea una buona tensione per lo studio o per l’esecuzione di compiti analitici complicati. Può anche fornire la motivazione necessaria per compiere qualsiasi azione quotidiana, dal fare commissioni fino all’esercizio di una giornata, rallegrando il modus operandi tipico.
Grazie al suo costante flusso di pensieri, Pure Power Plant è un germoglio particolarmente apprezzato in contesti sociali, dove può continuare a far fluire la conversazione tra amici e nuovi conoscenti. Questo bocciolo vivace ha relativamente poche proprietà fisiche ed è più probabile che inneschi occhi rossi e secchezza della cavità orale, piuttosto che immobilizzare nel divano gli utilizzatori.
Questo genere di fumo diurno è consigliato soltanto ad un pubblico di consumatori esperti di cannabis, perché la sua potenza può rivelarsi troppo per i non iniziati e può portare a paranoia o, almeno, nervosismo.
Coloro che sono in grado di sfruttare il potere di questo ibrido possono scoprire che la sua stimolazione mentale può illuminare tutto, dal sesso ai videogiochi. Poiché è in gran parte un fumo attivo ed edificante, Pure Power è raccomandato per l’uso pomeridiano (o addirittura mattutino). Coloro che giocano di notte dovrebbero prepararsi a restare ben svegli e dire addio al sonno notturno.
Effetti terapeutici di Pure Power Plant
Gli effetti attivi e ottimistici di Pure Power possono anche essere utili per alcuni consumatori di cannabis a scopo terapeutico.
Questa varietà può aiutare a mantenere la concentrazione per coloro affetti da deficit di attenzione. L’euforia generata invece può temporaneamente limitare i casi lievi o moderati di stress e depressione. Le proprietà anti-infiammatorie possono prendersi cura delle irritazioni quotidiane come mal di testa e nausea.
Questo ceppo può anche essere un efficace stimolante dell’appetito per coloro che hanno perso la fame a causa di malattie o trattamenti come la chemioterapia.
Poiché è piuttosto intenso e cerebrale, Pure Power non è raccomandato per i pazienti che sono inclini al panico o che hanno una bassa tolleranza al THC.
Sconsigliato a chi soffre di insonnia.
Coltivazione di Pure Power Plant
L’azienda genitrice di questa fantastica varietà di cannabis ha reso disponibili per la vendita i semi, con l’indicazione che l’ibrido può essere coltivato sia indoor che outdoor.
La differenza sostanziale sta nel fatto che la coltivazione all’aperto in genere richiede un clima caldo e umido. Un clima mediterraneo può essere idoneo alle esigenze della pianta.
La genetica variopinta di questa varietà rende resistente a condizioni di crescita avverse come le variazioni di temperatura. Infatti di per se la pianta non presta particolari problematiche durante le fasi di crescita.
Viene considerato però un ceppo dalla difficoltà media perché, specialmente nelle coltivazioni indoor, le piante tendono a crescere alte e sarà necessario intervenire spesso manualmente, cimando e legando la pianta stessa per contenere la sua vorace fame di spazi.
Indoor Pure Power plant fiorisce in lunghe 8/10 settimane, ed è in grado di offrire un discreto raccolto. Esternamente è possibile iniziare la raccolta tra la fine di Settembre e gli inizi di Ottobre.
Effetti Psicofisici
Effetti Terapeutici
Informazioni sulla coltivazione di Pure Power Plant
Difficoltà: Media
Altezza: Tra i 100 ed i 200 cm
Coltivazione consigliata: Sia indoor che outdoor
Raccolto per pianta outdoor: 300-900 gr per pianta
Raccolto indoor: 300-900 gr/mq
Fioritura Indoor: 8-9 settimane
Fioritura Outdoor: Fine Settembre / Inizi Ottobre
Acquistare Pure Power Plant – Cannabis Legale in Italia
In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Pure Power Plant: