Silver Mountain
Cannabis ibrida
Recensione Cannabis Ibrida Silver Mountain
Silver Mountain, noto anche come “Mt. Silver” e “Silver MTN”, è una varietà ibrida a prevalenza sativa (70% Sativa / 30% Indica), dalle quali ne eredita le caratteristiche fisiche e strutturali.
Questa varietà viene allevata da Bodhi Seeds incrociando opportunamente il famoso ceppo Super Silver Haze con la varietà Appalachia. Da questo incrocio, si presenta al mondo una delle varietà principi dell’azienda, che ha permesso la partecipazione a numerose competizioni internazionali sulla cannabis con risultati soddisfacenti seppur non da primato.
Struttura, sapori ed odori di Silver Mountain
Silver Mountain non solo prende il nome dal suo lignaggio, in quanto è un incrocio tra Super Silver Haze e Appalachia, ma anche dal suo aspetto. Infatti, la struttura robusta della sativa, insieme alle gemme curate di questa varietà, dense e coperte di tricomi gelidi a forma piramidale, ricordano un paesaggio montano argentato. Da questi dettagli strutturali nasce il nome Silver Mountain.
La freschezza della montagna è in grado di produrre un buon livello medio di principio attivo nella pianta, infatti si registrano mediamente livelli di THC del 19-20%.
I boccioli di questo esemplare hanno un bellissimo colore verde bosco, ricoperti da lunghi peli arancioni e sono completamente rivestite dall’alto verso il basso in scintillanti tricomi di cristallo bianco argento.
Maneggiando le piccole gemme luccicanti, vengono rilasciati aromi di diesel pungente e agrumi, il tutto avvolto da un leggero sentore di menta. Odori amplificati da opportuna macinazione con un grinder, che triterà completamente le cime, promuovendo questi forti odori.
Il sapore segue un profilo simile, con una nota agrumata acida accentata dal diesel salato e dalla ricchezza delle erbe montane.
Effetti ricreativi di Silver Mountain
L’utilizzo ricreativo di Silver Mountain è molto apprezzato dagli utenti poiché è in grado di offrire un high delizioso, con effetti sollevati che ti faranno sentire vivace e suscitato dopo un solo tocco.
Questo effetto è accompagnato da un senso di concentrazione creativa e motivazione che si abbina perfettamente con una felicità costruttiva.
Presto questo focus diventerà confuso, offrendoti una risatina da qualsiasi evento che accada attorno a te.
Effetti terapeutici di Silver Mountain
Per chi intende utilizzare Silver Mountain a scopo terapeutico, possiamo dire che è una varietà non prettamente medica, ma comunque in grado di riuscire a portare effetti benefici ai consumatori. Infatti chi intende utilizzare questa genetica per la cura del proprio stato, deve sapere che Silver Mountain è consigliata sia per disturbi da depressione che per il trattamento di spasticità e dolori cronici.
Coltivazione di Silver Mountain
La coltivazione di Silver Mountain è consigliata ai coltivatori di un livello superiore.
Cresce sia in condizioni di coltivazione indoor che outdoor, ma a condizione di essere in grado di riconoscere le condizioni della pianta e prevenirne eventuali criticità.
Non si tratta di una pianta particolarmente forte, sebbene sia in grado di raggiungere dimensioni interessanti nonché raccolti degni di nota.
In coltivazioni indoor, la fase di fioritura dura circa 9-10 settimane, invece per le coltivazioni outdoor saranno pronti i raccolti intorno alla metà del mese di Ottobre
Effetti Psicofisici
Effetti Terapeutici
Informazioni sulla coltivazione di Silver Mountain
Difficoltà: Difficile
Altezza: Tra i 100 ed i 200 cm
Coltivazione consigliata: Sia indoor che outdoor
Raccolto per pianta outdoor: 300-500 gr per pianta
Raccolto indoor: 300-450 gr/mq
Fioritura Indoor: 9-10 settimane
Fioritura Outdoor: Metà Ottobre
Acquistare Silver Mountain – Cannabis Legale in Italia
In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Silver Mountain: