Sour OG

Cannabis ibrida

Sour OG cannabis ibrida

Recensione Cannabis Ibrida Sour OG

Sour OG, noto anche come 818 Headband, è una varietà di marijuana ibrida, frutto dell’incrocio tra due varietà leggendarie: OG Kush e Sour Diesel.

L’incrocio ottenuto fuori da queste due strabilianti varietà, dona al mondo un’ibrida 50/50 che offre una sensazione equilibrata Sativa / Indica. La ripercussione pratica si ha negli effetti, ovvero ci è donata una mente attiva ed un corpo calmo.

Il livello di THC generalmente si aggira intorno al 20% se cresciuto correttamente con un contenuto di CBD di circa lo 0,2%. Quindi abbiamo un’ibrida con un buon livello di THC ed un contenuto non proprio eccelso di CBD.

Questo ceppo si è aggiudicato il 1 ° posto nella categoria ibrida High Times Medical Cannabis Cup Michigan 2011.

Struttura di Sour OG

La struttura della pianta è resistente e ben equilibrata. Oltre ad una caratteristica estetica, è anche fondamentale questo aspetto per la sua coltivazione. Argomento che tratteremo poco più in basso!

La varietà Sour OG produce piante con infiorescenze ben verdi e ricoperti da una peluria arancione. I boccioli sono rotondi, densi e appiccicosi con grandi tricomi.

Sour OG odora di limone, pino e benzina, con un sottotono fruttato e dolce. Alcuni fan hanno descritto il gusto come niente che tu abbia mai assaggiato prima. Scegliendo questo ibrido, sicuramente non resterai deluso!

Effetti di Sour OG

Gli effetti di  Sour OG, ti regaleranno tranquillità e di buon umore. Non ti trascinerà direttamente nel divano, inchiodandoti. Sarai ancora in grado di svolgere le tue azioni al meglio, ma con un sorriso in più. Il suo high lo raggiungi rapidamente, diventa intenso e si dissipa dopo poche ore, lasciandoti mentalmente e fisicamente in una situazione di rilassamento.

I principianti dovrebbero scegliere un altro ceppo. Già soltanto l’odore di Sour OG indica una potente medicina che è meglio che sia servita agli utilizzatori di cannabis di livello intermedio o avanzato, i quali possono gestire al meglio i suoi effetti contemporaneamente sedativi ed euforici.

Effetti terapeutici di Sour OG

Gli utilizzatori di cannabis a scopo terapeutico godono di Sour OG per i suoi effetti sedativi. Le persone che soffrono di dolore, depressione, ansia e stress usano questa pianta perché dà una sensazione super-sdolcinata di rilassamento, che allevia tutto quanto detto!

Alcuni utenti che utilizzano cannabis a scopo terapeutico, in questo caso particolare Sour OG dichiarano che basta poco per alleviare ogni dolore e preoccupazione. Ad altri invece piace l’effetto di stimolazione dell’appetito. Infatti le persone che hanno difficoltà a mangiare potrebbero ritrovarsi seriamente affamate dopo aver utilizzato Sour OG.

Coltivazione di Sour OG

Coltivare l’ibrido Sour OG non è un’operazione per tutti. Infatti è richiesta una buona conoscenza della materia e soprattutto tanta pratica specialmente per la coltivazione indoor.

Sour OG cresce bene sia in coltivazioni indoor che outdoor, nonché in idroponica e serra, ma necessita in ogni caso continue attenzioni e cure.

Sour OG, se coltivata al chiuso, fiorisce in un tempo medio di 8 settimane.

Le cime della pianta hanno struttura eccellente e resa media, intorno ai 300-600 gr per metro quadro sia in coltivazioni all’interno che all’esterno.

Effetti Psicofisici

Relax
Felicità
Sollievo
Euforia
Risatine

Effetti Terapeutici

Stress
Depressione
Dolore
Fatica
Insonnia

Informazioni sulla coltivazione di Sour OG

Difficoltà: Media

Altezza: Tra i 100 cm ed i 200 cm

Coltivazione consigliata: Sia indoor che outdoor

Raccolto indoor: 400-500 gr/mq

Raccolto outdoor: 300-900 gr/mq

Fioritura indoor: 7-9 settimane

Fioritura outdoor: Ottobre

Acquistare Sour OG – Cannabis Legale in Italia

In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Sour OG: