Strawberry Banana
Cannabis ibrida
Recensione Cannabis Ibrida Strawberry Banana
Sebbene Strawberry Banana sembri una combinazione gustativa più adatta a un frullato per la colazione, è anche il nome di un ibrido a predominanza indica sviluppato dagli DNA Genetics in collaborazione con Serious Seeds.
Strawberry Banana è un incrocio tra Bubble Gum e Banana Kush. Ovvero due varietà dal sapore e dagli odori fruttati che danno luce ad un ibrido con un nome che ricorda una ricetta di cucina.
Con un gusto universalmente accattivante particolarmente dolce, questa varietà gode di ampia popolarità nel mercato della costa occidentale degli Stati Uniti.
Analisi effettuate sulle infiorescenze di Strawberry Banana mostrano mediamente un livello di THC tra il 17% e il 23%. Ciò nonostante sono stati registrati esemplari con oltre il 30% di THC.
Le gemme che produce Strawberry Banana sono di dimensione medio piccole e mantengono una struttura densa. Le foglie ben impacchettate non escono facilmente dai loro steli centrali. Queste appaiono di un colore verde chiaro con una sfumatura giallastra e sono evidenziate da pistilli arancione brillante.
Alcuni fenotipi di questo ceppo sono anche chiazzati di porpora, il risultato di pigmenti nella genetica della pianta stimolata da temperature più basse della media durante il processo di crescita.
Queste gemme hanno un gusto dolce e leggermente fruttato, più simile alla banana che alla fragola. All’atto della macinazione dei boccioli vengono prodotti odori più balsamici e speziati, tradendo le radici OG Kush di questo ceppo.
Sebbene sia in grado di lasciare al palato una sensazione fruttata e cremosa, Strawberry Banana è anche molto pungente in termini di odori, pertanto se si desidera mantenere il consumo in forma discreta, occorre adottare i dovuti accorgimenti.
Strawberry Banana sviluppa un high che si ti copre lentamente, spesso prendendo diversi minuti dopo il suo utilizzo. Gli utilizzatori finiranno per percepire una percezione sensoriale acuta, e potrebbero sentirsi come certi sguardi o suoni abbiano assunto una componente psichedelica.
Questi effetti possono essere ben adattati al godimento di film e musica a basso volume. Possono anche rivelarsi la giusta scelta per una lunga passeggiata o un’escursione.
Qualsiasi impatto mentale iniziale derivante da questo ceppo viene presto superato dal potente rilassamento tipico delle varietà Indica. A causa del suo inizio sedativo ritardato, Strawberry Banana è più adatto all’uso serale o notturno
A livello terapeutico questo ceppo ha anche molti usi per pazienti che soffrondo di ansia o depressione e grazie a Strawberry Banana possono provare un sollievo temporaneo. Il senso di concentrazione prolungato può essere utile anche ai pazienti con disturbi da deficit di attenzione. I suoi effetti sedativi inoltre possono fornire sollievo da dolori e dolori sia moderati che acuti.
Attenzione, persiste comunque qualche effetto negativo, ovvero può manifestarsi secchezza oculare e bocca asciutta. Questi effetti vengono registrati in una buona parte degli utilizzatori.
Coltivare indoor, ma anche outdoor, Strawberry Banana non è un’operazione molto complessa per via della robustezza della pianta. Infatti anche coltivatori alle prime armi possono raggiungere discreti risultati da questa pianta.
Qualche piccola accortezza la devono tenere coloro che cercano di far risaltare il vistoso colore violaceo delle foglie: occorre esporle a temperature più fredde specialmente durante la fase di buio, durante la notte.
Dopo la raccolta, è importante anche l’essiccazione di queste gemme. Infatti, per ottenere il miglior risultato occorre dapprima procedere con l’asciugatura dei boccioli a testa in giù per una settimana in condizioni di umidità del 50% e temperatura ambiente, poi sigillarli in barattoli ermetici sempre a temperatura ambiente e possibilmente al riparo da fonti solari dirette.
Effetti Psicofisici
Effetti Terapeutici
Informazioni sulla coltivazione di Strawberry Banana
Difficoltà: Media
Altezza: Tra i 100 ed i 200 cm
Raccolto: 300-900 gr/mq
Fioritura: 8-9 settimane
Acquistare Strawberry Banana – Cannabis Legale in Italia
In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Strawberry Banana: