Strawberry Diesel
Cannabis ibrida
Recensione Cannabis Ibrida Strawberry Diesel
Strawberry Diesel è una varietà ibrida di cannabis ben bilanciata. Infatti si riesce a trovare il 50% di Indica ed il 50% di Sativa nei suoi geni. Deriva dalla famosa NYC Diesel, incrociata con la Strawberry Cough. Entrambi i genitori sono molto comuni agli utenti e possono vantare di una serie di premi vinti nei vari festival della cannabis. A tale proposito, quando parliamo di Strawberry Diesel si pensa ad una pianta con caratteristiche invidiabili. Scopriamo insieme se questo è vero.
Giusto per fare un esempio, avete presente quando rinominate una persona con l’aggettivo “diesel”? Ecco, state ad indicare un soggetto che si avvia lentamente, ma che una volta partito tende ad essere inarrestabile. Se non fosse per la discendenza, anche questa caratteristica avrebbe potuto donare il nome “diesel” alla pianta!
Struttura, sapori e odori di Strawberry Diesel
La struttura della pianta eredita gran parte delle caratteristiche indica dei suoi genitori e si presta bene per coltivazioni di tipo indoor.
Se ben curata, Strawberry Diesel riesce ad offrire un elevato contenuto di THC che va da 20% al 24%. Si tratta di valori medi veramente alti per una pianta di cannabis.
Gli odori di questa pianta sono da non sottovalutare. Pungenti e terrosi, con sentori di diesel ed un sottotono acidulo che ricorda le fragole. Sebbene questi potenti odori la rendono pericolosa nelle sue fasi di coltivazione, dobbiamo ammettere che sono una vera delizia per il nostro olfatto.
I sapori della pianta sono più attenuati rispetto agli odori. Qui domina l’acidità della fragola che persiste sulle tue papille come retrogusto. Un’acidità comunque resa gradevole nel suo complesso, tanto da non sdegnarti e farti desiderare ancora un tiro.
Effetti ricreativi di Strawberry Diesel
Quando si utilizzano varietà con un tassi di THC molto alto come quello posseduto da Strawberry Diesel, occorre prestare attenzione agli effetti. Per un utente navigato, sono gestibili appunto come un diesel, ovvero pian piano vanno prendendo forza fino a portarti a destinazione. Per un utente novizio invece potrebbero darti uno shock immediato di euforia ed energia che potrebbe trasformarsi anche in un’intensa eccitazione che proviene da qualsiasi stimolo ti trovi attorno.
Se usata con moderazione, oltre a fornire un buon effetto fisico, ti offre anche delle sensazioni di liberazione mentali. Ma se usata in quantità, preparati all’effetto divano.
Consigliata sia per un uso diurno che serale.
Utilizzo terapeutico di Strawberry Diesel
A livello terapeutico è spesso utilizzata, come tante altre varietà, per alleviare stress e sintomi depressivi. Il suo livello di rilassamento ti porta anche ad aver sollievo dai dolori che quotidianamente ti affliggono. Ti aiuta sicuramente a calmare e rilassare la tua struttura muscolare.
Non spicca tra le migliori cannabis ad uso medicinale per via delle sue dosi scarse di CBD e risulta essere comunque poco consigliata per via dei livelli elevati di THC che non tutti sono abituati a gestire.
Coltivazione di Strawberry Diesel
Non è semplice coltivare nelle migliori condizioni questa pianta. Sebbene sia possibile coltivarla sia indoor, sia outdoor in campo che in serra, per ottenere un elevato tasso di principio attivo, è necessario seguire non poche accortezze. Accortezze che comunque diventano più semplici da seguire se ti adoperi a gestire la sua crescita in coltivazioni al chiuso.
Se intendi coltivare indoor la Strawberry Diesel, devi sapere che ti occorre informarti bene sulla gestione della pianta quando questa è attaccata da muffe e parassiti. La pianta soffre molto quando subisce gli effetti di muffe e parassiti, penalizzando in maniera incisiva il raccolto finale. Ed ahimè, muffe in primi, ma anche i parassiti sono un problema molto frequente nelle coltivazioni al chiuso.
In ogni caso, non dovrai essere un esperto in tecniche di potatura. La pianta mantiene una struttura ad arbusto piuttosto contenuta. Sarà pronta, dalla fioritura alla raccolta, in circa 8 settimane e ti garantirà una dose di infiorescenza di tutto rispetto.
Se intendi coltivare outdoor questa pianta, allora scegli un posto con un clima tipico mediterraneo e poco umido perché la pianta subisce molto gli effetti delle muffe, che trovano ambiente favorevole di prolificazione in contesti umidi. Se durante la crescita di Strawberry Diesel tutto andrà bene, riuscirai a raccogliere la tua pianta nel mese di Ottobre e porterai a casa una buona dose di gemme per ogni singola pianta.
Effetti Psicofisici
Effetti Terapeutici
Informazioni sulla coltivazione di Strawberry Diesel
Difficoltà: Moderata
Altezza: Tra i 100 ed i 200 cm
Coltivazione preferita: Outdoor
Raccolto outdoor: Oltre 600 gr per pianta
Raccolto indoor: Da 350 a 500 gr/mq
Fioritura indoor: 8 settimane
Fioritura outdoor: Ottobre
Cannabis Legale in Italia – Strawberry Diesel
In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Strawberry Diesel. Rivolgiti alle seguenti aziende: