Wedding Pie

Cannabis Indica

Wedding Pie Cannabis Ibrida

Recensione Cannabis Ibrida Wedding Pie

Wedding Pie, tradotto in italiano Torta Nuziale, è una varietà di cannabis ibrida a predominanza Indica (Sativa 40% / Indica 60%) creata da Cannarado Genetics, con sede in Colorado, terra che ha dato vita a numerose varietà ibride di successo. Molto diffusa in California, dove ha conquistato i cuori di numerosi appassionati ed ha vinto premi di in numerose competizioni relative al mondo della cannabis.

La Cannarado Genetics, per creare questo ibrido dall’indiscusso successo, ha incrociato Wedding Cake e Grape Pie. Mettetevi comodi ed a vostro agio per l’utilizzo di questa dolce varietà e scopriamo insieme cosa è e cosa può offrire Wedding Pie.

Struttura, sapori e odori di Wedding Pie

La Wedding Pie è una varietà molto resistente che si presenta sotto forma arbustosa. La sua prevalenza indica si riflette bene nella struttura fisica della pianta. Tozza e cespugliosa, riesce a superare seranemte il metro di altezza grazie alla sua spaziatura internodale moderata. Questo aspetto rende la sua coltivazione abbastanza semplice nella gestione sia indoor che outdoor.

La fase di vegetazione della pianta sviluppa molto la pianta con forma di arbusto. Una volta raggiunta invece la fase di fioritura, le piante di Wedding Pie sembrano allungarsi notevolmente e sviluppare bellissime foglie allungate che formano una chioma folta e lussureggiante.

I fiori prodotti assumono una colorazione verde brillante, anche se, a seconda del fenotipo e delle temperature nel tuo ambiente di coltivazione, alcune piante di Wedding Pie potrebbero anche diventare viola con temperature basse.

Una discreta produzione di gemme piccole e dense rende questa pianta molto gradevole anche alla vista.

Il livello di THC va dal 20% al 26% se la coltivatione non subisce traumi durante il suo sviluppo. Da qualche tempo si assiste anche allo sviluppo di Wedding Pie anche a basso contenuto di THC ed alto contenuto di CBD per alcune normative vigenti in determinati Paesi.

Gli odori di Wedding Pie ricordano quelli di una torta nuziale a strati con un mix di dolcezza e acidità dovuta alla presenza di frutti di bosco. Un perfetto mix dolce/skunky che non passerà di certo inosservato.

I sapori che seguono sono abbastanza riempitivi. Una cremosità amalgamata da spezie delicate e sentori erbacei conferiscono al tuo palato delle vibrazioni molto pronunciate.

Effetti ricreativi di Wedding Pie

La varietà di cannabis Wedding Pie è in grado di offrire effetti edificanti di notevole interesse, sebbene i livelli di THC non sono estremamente alti come in altre varietà.

L’effetto euforizzante di Wedding Pie è il primo a coinvolgere contemporaneamente sia lo stato mentale che quello fisico. Un leggero ronzio percorrerà il tuo corpo, attreverserà le tue membra e ti manderà quel segnala che tutto sta procedendo nel verso giusto! Gli effetti lenitivi non tarderanno ad essere presenti all’appello, e questi rendono particolarmente apprezzato lo strain.

Il grande stato di calma che viene indotto a seguito di un primo pizzichio euforico, è l’effetto principale della Torta Nuziale. E proprio in analogia ad un ricevimento di nozze, in cui la torta è l’ultima portata prima di concludere la serata, anche questa varietà trova impiego nella parte finale della serata.

Durante una tranquilla serata infrasettimanale, dopo il lavoro o un intenso allenamento, come accompagnamento al sonno o semplicemente mentre ci si rilassa sul divano o a letto con un film, Wedding Pie è un ottimo alleato.

Utilizzo Terapeutico di Wedding Pie

Sebbene non nasca per questo genere di utilizzo, Wedding Pie trova ampio utilizzo sotto il terapeutico. Infatti, visti i suoi forti effetti di relax fisico, non ci sorprende affatto che che questa varietà abbia trovato grande applicazione in pazienti che utilizzano la cannabis a scopo terapeutico.

Wedding Pie trova largo impiego in tutte quelle occasioni in cui è necessario trattare dolore fisico, eccessive sollecitazioni muscolari o tendinee, crampi, stati di ansia o di depressione.

Gli effetti fisici di rilassamento muscolare aiutano ad alleviare tutte le tensioni accumulate da eccessivo stress o lavoro usurante.

Alcuni utilizzatori di questa speciale varietà trovano utile impiegarla per combattere inoltre sia l’insonnia, che la perdita di appetito o i disturbi dell’umore.

Coltivazione di Wedding Pie

Wedding Pie è una pianta ibrida con prevalenza indica che cresce bene sia in ambienti interni che in ambienti esterni. Raggiunge altezze moderatamente interessanti anche se la sua struttura è molto cespugliosa.

La pianta cresce bene sia indoor che outdoor, ma la caratteristica forma e l’elevata spaziatura internodale rende anche semplice la coltivazione in growbox.

Nel caso di coltivazione outdoor, occorre considerare una discreta distanza tra pianta e pianta per via della sua caratteristica forma ad arbusto. La difficoltà di gestione delle temperature esterne può influire sulla colorazione della pianta stessa. Infatti all’abbassarsi delle temperature le foglie e le gemme di Wedding Pie avranno un colore tendente al viole. Condizione che più raramente si raggiunge in ambienti chiusi, serre o growbox casalinghe. La resa per pianta è abbastanza interessante e si aggira intorno al mezzo chilo per pianta di infiorescenza.

Se vogliamo invece parlare di coltivazioni indoor qualsiasi tecnica di coltivazione andrà bene grazie alla capacità di adattamento della pianta e la presenza numerosa di nodi che rende semplice la gestione degli spazi, delle legature e della gestione delle zona di ombra. Sia in serra che in ambiente casalingo questa pianta riesce a dare una discreta resa per metro quadro in tempi relativamente brevi.

Effetti Psicofisici

Sonnolenza
Sollievo
Relax
Felicità
Euforia

Effetti Terapeutici

Dolore
Ansia
Insonnia
Depressione
Inappetenza

Informazioni sulla coltivazione di Wedding Pie

Difficoltà: Facile

Altezza: Tra i 100 ed i 200 cm

Coltivazione preferita: Outdoor

Raccolto outdoor: Circa 500 gr per pianta

Raccolto indoor: Da 300 a 500 gr/mq

Fioritura indoor: 8 settimane

Fioritura outdoor: Fine Ottobre

Cannabis Legale in Italia – Wedding Pie

In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Wedding Pie. Rivolgiti alle seguenti aziende:

Narnia Cannabis Crew

Wedding Cake Narnia Cannabis Crew Pack

Wedding Cake