Mother of Berries

Cannabis Indica

Mother of Berries cannabis indica

Recensione Cannabis Indica Mother of Berries

Mother of Berries (anche conosciuta come MOB)è un’indica potente ed accattivante, che attrae un po’ tutti gli appassionati del mondo della cannabis. Questa gemma fruttata è nata dalla genetica Blueberry nel Maine e ha raggiunto una rapida fama ad Amsterdam con gli allevatori TH Seeds.

La pianta deve la sua fama all’incredibile forza delle gemme ed all’aroma piacevolmente dolce. La sua fama è confermata dal fatto che questa pianta ha vinto il titolo di seconda migliore Indica nella High Times Cannabis Cup 2016 tenutasi a Irun, in Spagna..

Struttura, odori e sapori di Mother of Berries

Mother of Berries è una pianta incrociata, un’ibrida che però annoveriamo tra la famiglia delle indica per via della prevalenza di questo gene rispetto a quello sativa. Infatti occorre considerare che si tratta di una pianta derivata dalla Blueberry con genetica 90% Indica / 10% Sativa.

Il suo contenuto di THC è stato misurato tra il 16% e il 24%.

La pianta ha una struttura che non spicca in dimensioni, ma si distingue alla vista per i fiori accattivanti e ben formati. Queste gemme aderiscono tra di loro in una formazione affusolata, simile a una pigna. Le foglie si presentano compatte e densamente impaccate, come ogni buona indica che si rispetti, e queste si arricciano strettamente verso i loro steli centrali. Le foglie stesse assumono un colore e verde salvia che tende a diventare un viola intenso. Il viola si presenta in natura generalmente al termine della fase di fioritura, quando il freddo nelle ultime fasi della crescita delle piante attiva i pigmenti chiamati antociani. Infine, i tricomi bianchi cristallini coprono questi fiori già colorati, dando loro lucentezza.

L’aroma di questo fantastico esemplare è fruttato. Se adeguatamente curati, i fiori esplodono con l’inconfondibile profumo di mirtillo fresco. Se coltivate in outdoor, le piante assumono anche un odore più dolce e muschiato come si trattasse di terra umida. Quando provi a tritare le infiorescenze si produce un aroma skunky, molto intenso. Invece all’atto della combustione, viene prodotto un fumo insolitamente liscio e gradevole. All’espirazione, questo fumo porta un leggero e dolce sapore di frutti di bosco.

Effetti ricreativi di Mother of Berries

Con pura genetica indica, Mother of Berries è una vera pianta rampicante e può richiedere fino a 15 minuti prima di rivelarsi completamente per i suoi effetti.

Passati i 15 minuti, si fa strada in te una lenta alterazione dei sensi. Sentirai i suoni distorti, un appiattimento del campo visivo alterando profondità e distanza. Alcuni comunicano di avere avuto anche sensazione di alterazione temporale, dilatando ogni singolo momento che vivi in high. Sensazioni trippy come queste possono essere ulteriormente potenziate impostando uno stato d’animo spaziale con musica d’atmosfera o un film lento e visivamente accattivante.

Non passa molto tempo prima che questa gemma colpisca i consumatori con la sua sedazione fisica caratteristica delle varietà indica.

I fumatori che potrebbero essere rimasti in piedi possono ritrovarsi improvvisamente a cercare una superficie confortevole dove si estendono verticalmente: un divano, un letto diventeranno i tuoi migliori alleati. Arti, palpebre e muscoli saranno appesantiti e troverai giovamento dal relax indotto.

Non si tratta certamente di una gemma da provare prima di impegnarsi in attività lavorative che richiedano uno sforzo fisico e/o mentale.

La varietà è in grado di cullare anche i fumatori più sensibili in un sonno profondo e soddisfacente. A causa delle sue proprietà profondamente sedative, questa varietà è molto apprezzata durante un pigro giorno di riposo o di notte, soprattutto prima di andare a letto.

Effetti terapeutici di Mother of Berries

Per i consumatori di cannabis ad uso terapeutico, Mother of Berries è consigliata per gli effetti narcotici che è in grado di offrire.

Può temporaneamente intorpidire i sintomi dolorosi di stress, depressione, ansia e persino PTSD. Può anche attenuare il dolore fisico, sia esso temporaneo o cronico e correlato alla malattia.

Le proprietà antinfiammatorie di MOB possono anche alleviare i disagi quotidiani come indigestione o mal di testa. Come notato, questa varietà può persino combattere casi ostinati di insonnia.

Poiché non è probabile che induca forti schemi di pensiero ricorsivo, la Mother of Berries è una buona opzione per gli utenti che sono inclini al panico o che hanno una bassa tolleranza al THC.

Coltivazione di Mother of Berries

Tramite TH Seeds, possiamo beneficiare dei semi di Mother of Berries, per addentrarci in un processo di coltivazione di questa piccola ma interessante pianta.

La coltivazione può avvenire sia indoor che outdoor. Nel caso di coltivazione indoor, una grow box di medie dimensioni è sufficiente ad accogliere comodamente queste piccole piante che, sebbene siano corte, crescono molto folte, pertanto sarà necessario applicare tecniche di potatura per far raggiungere la luce anche nei punti più bassi. Internamente la fase di fioritura avviene in circa 8-9 settimane per offrire una discreta resa di gemme narcotiche.

Se decidi di coltivare outdoor MOB, devi tener presente che occorre un clima semi-umido, simile a quello mediterraneo. Si tratta di piante mediamente resistenti che non necessitano di particolari attenzioni per la coltivazione esterna. Saranno pronte alla raccolta tra la fine di Settembre e gli inizi di Ottobre.

Effetti Psicofisici

Relax
Sedazione
Sollievo
Felicità
Euforia

Effetti Terapeutici

Insonnia
Depressione
Stress
Inappetenza
Mal di Testa

Informazioni sulla coltivazione di Mother of Berries

Difficoltà: Facile

Altezza: Inferiore ai 100 cm.

Coltivazione consigliata: Indoor / Outdoor

Raccolto indoor: 300-450 gr/mq

Raccolto outdoor: 300-350 gr per pianta

Fioritura indoor: 8-9 settimane

Fioritura outdoor: Fine Settembre / Inizi Ottobre

Acquistare Mother of Berries – Cannabis Legale in Italia

In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Mother of Berries:

Lady Mary

Queen Mother infiorescenza cannabis legale

Queen Mother