Northern Lights #5

Cannabis Indica

Northern Lights #5 cannabis indica

Recensione Cannabis Indica Northern Lights #5

Una delle cose più accattivanti che si possano vedere dal cielo è l’aurora boreale, in inglese anche detta Northern Lights, la vista di luci danzanti nel cielo scuro è una festa per gli occhi. Quindi, immagina adesso se esistesse un ibrido di cannabis chiamato come questo spettacolare evento naturale.

Ebbene si, esiste e ne è all’altezza. Questa varietà di cannabis, la la Northern Lights esiste da tantissimi anni ed è stata oggetto di numerosi studi per migliorarne sempre più i suoi effetti e le sue prestazioni. Non solo era popolare nei primi anni ’90, ma dominava anche l’industria. Una testimonianza della grandezza di questa varietà sta nel suo insaccamento della High Time Cannabis Cup, più volte.

Quando parliamo di Northern Lights No. 5, intendiamo una varietà che è frutto del miglioramento della varietà originale per quanto riguarda la sua potenza.

Nessuno conosce l’esatta stirpe di Northern Lights #5. Da ciò che potremmo raccogliere, fa risalire le sue radici a una indica Afgana. Ma ci sono anche altri che affermano che è un incrocio tra afgano e una sativa thailandese sconosciuta. È una teoria plausibile in quanto spiegherebbe la presenza di geni Sativa, seppur minimi, nella pianta. Dagli studi fatti su questa varietà infatti si evince una prevalenza di circa il 95% di geni indica e del 5% di sativa. Questo, sebbene sia un ibrido, possiamo considerarlo nel parco delle indica per via della prevalenza assoluta di questo gene.

Dopo aver preso d’assalto il mondo della cannabis negli anni ’90, diversi allevatori hanno continuato a lavorare per migliorare la varietà. Ad esempio, BC Seed Company ha lavorato alla loro versione per più di due decenni. Attraverso la consanguineità con i migliori fenotipi, hanno rilasciato la loro variante di Northern Lights No. 5.

Struttura di Northern Lights #5

La struttura di questa pianta è abbastanza forte. Facile da coltivare, compatta e con altezze limitate, ma in grado di poter offrire un prodotto di qualità sensazionale.

La numero 5, risulta essere una varietà che eredita in toto le caratteristiche della pianta originale: possiamo saperne di più leggendo la nostra recensione su Northern Lights.

In merito agli odori prodotti da questa pianta, possiamo farti semplicemente provare con il pensiero a cosa andrai in contro una volta aperta la magica porta della tua camera di coltivazione: immagina te stesso in un campo circondato da erba o persino dalla foresta. Ora, annusa e mescola la fragranza dolce e agrumata. Ed è così che odora questa varietà, eccezionalmente piacevole per il tuo olfatto.

Quando aspiri i fumi prodotti, i sapori che ti restano al palato sono inconfondibili: il gusto kush mescolato all c’è l’inconfondibile gusto simile al kush mescolato con dolci frutti tropicali. Ed una volta espirati, lasceranno in bocca un pizzico d’agrume che nella grande parte dei casi è adorato dalle persone.

Effetti Northern Lights #5

Una delle prime cose che le persone notano quando usano Northern Lights #5 è quella di generare una grande oscillazione dell’umore. Indipendentemente da come ci si sente al momento, sembra che l’utilizzo di questa varietà possa portare l’umore dell’utilizzatore verso quello della felicità e, in alcuni casi, l’euforia. Sintetizzando il tutto, vedrai come non potrai smettere di ridere per ogni cosa che accada intorno a te.

Nonostante la bassa percentuale di geni sativi nella pianta, l’utilizzo di questi boccioli migliora anche il pensiero creativo dell’utilizzatore.

Ma subito dopo questo high mentale iniziano a farsi sentire gli effetti sul corpo, gli effetti fisici. Per la maggior parte delle persone, il rilassamento del corpo nella sua totalità, raggiunge un buon equilibrio con la prontezza mentale.

Ma ci sono anche casi in cui è stato segnalato dagli utenti che iniziano a percepire il cambiamento delle luci. Ora sappiamo perché questa erba è chiamata Northern Lights.

Un consiglio sull’utilizzo, visti gli effetti rilassanti che sopraggiungono al termine dell’high, è bene utilizzarlo in ore serali o comunque alla fine della propria giornata lavorativa: avrete un picco di star bene, contenti e felici, per poi sprofondare in un sonno profondo che ristorerà tutte le vostre capacità.

Effetti terapeutici Northern Lights #5

Per i consumatori di cannabis ad uso terapeutico che cercano rimedi contro stress, depressione e disturbi dell’umore, Northern Lights No. 5 può fornire sollievo immediato e temporaneo.

A parte la salute mentale, questa pianta offre sollievo anche in presenza di dolori causati da malattie.

Altri usi di questo ceppo includono la riduzione del mal di testa, emicranie anche croniche e curano anche l’insonnia nei pazienti.

Coltivazione di Northern Lights #5

Northern Lights #5 è considerata una varietà facile da coltivare. Prospera bene sia in coltivazioni indoor, outdoor che in serra.

Per coltivazioni domestiche, da comunque un’ottima resa anche la coltivazione in idroponica. Scegli in maniera idonea la tua grow box: abbiamo scritto per te una guida alla scelta della migliore growbox per coltivare cannabis in idroponica.

Uno dei motivi della popolarità di questa varietà non è solo per i suoi meravigliosi effetti. È anche a causa del tempo di raccolta più breve. In appena 6 settimane, i coltivatori potrebbero raccogliere anche 500 grammi di raccolto per metro quadrato in coltivazioni indoor.

Per le coltivazioni outdoor invece è necessario aspettare la metà di Ottobre per iniziare il raccolto, ma qui le rese aumentano, poiché ogni singola pianta coltivata riesce a produrre oltre 500 grammi di gemme.

Effetti Psicofisici

Relax
Felicità
Euforia
Sollievo
Risatina

Effetti Terapeutici

Stress
Dolore
Insonnia
Depressione
Spasmi Muscolari

Informazioni sulla coltivazione di Northern Lights #5

Difficoltà: Facile

Altezza: Tra i 100 ed i 200 cm.

Coltivazione consigliata: Indoor / Outdoor

Raccolto: 300-900 gr/mq

Fioritura indoor: 6/8 settimane

Fioritura outdoor: Metà Ottobre

Acquistare Northern Lights #5 – Cannabis Legale in Italia

In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Northern Lights #5:

Lady Mary

Bouquet N°5 infiorescenza cannabis legale

Bouquet N°5

Lady Mary

Light Mary infiorescenza cannabis legale

Light Mary

Canapy Street

The White Light - Butterfly infiorescenze cannabis light

The White Light