Power Kush

Cannabis Indica

Power Kush cannabis indica

Recensione Cannabis Indica Power Kush

Power Kush è un ibrido assimilabile ad un’indica che sfrutta alcune genetiche leggendarie. Sviluppato da Dinafem Seeds, gli stessi allevatori che hanno creato Moby Dick e Blue Widow, Power Kush è un incrocio tra una Afghani e Skunk.

Questo ceppo produce effetti potenti che si tendono ad essere orientati verso la tipologia sedativa delle indica.

Il suo contenuto di THC arriva al 19%. È stato anche riscontrato che Power Kush ha concentrazioni superiori alla media del CBD terapeutico di cannabinoidi.

Struttura e fiori di Power Kush

Power Kush è contrassegnato da fiori di piccole e medie dimensioni che aderiscono a una formazione a forma di vanga, che si assottiglia da una base ampia a una punta appuntita.

Questi boccioli hanno una struttura compatta. Le foglie si muovono a spirale liberamente verso l’esterno dai loro steli centrali, anziché piegarsi strettamente all’interno. Queste sono di colore verde muschio e sono ricoperte da pistilli arancioni e marroni. I tricomi bianchi e nuvolosi donano ai fiori una lucentezza senza eguali, quasi come se fossero ricoperti di rugiada, oltre ad offrire una consistenza molto appiccicosa, che li rende difficili da rompere senza una grinder di buona qualità.

Aroma di Power Kush

L’aroma predominante di Power Kush è tendenzialmente fruttato, con precisi sentori di agrumi. In agguato, sotto questi sentori fruttati, sorge un odore più acre, discendente dalla Skunk che origina Power Kush

Macinando o raccogliendo i germogli frastagliati rivela le radici afgane di questo ceppo, evidente nel ricco profumo di spezie e qualcosa come il patchouli.

Power Kush brucia con un fumo dal sapore dolce e pepato durante l’espirazione.

Effetti Power Kush

Power Kush colpisce rapidamente su due fronti: mentre fin da subito gli utenti rilevano un battito alle tempie, possono notare anche un aumento dei loro schemi di pensiero cerebrale.

Nella giusta impostazione permette di assumere un carattere liberamente associativo e loquace e spesso ci si concentrerà su singoli argomenti. In effetti, questo è un ceppo fatto su misura per coloro che amano rilassarsi e rimuginare sulle grandi domande della vita.

Nonostante tutta questa introspezione, però, Power Kush offre anche effetti formidabili sotto il profilo fisico. Iniziando dal collo e diffondendosi attraverso il busto e le estremità, gli utenti possono sentirsi indifferenti a qualsiasi tensione fisica persistente. Possono anche sentirsi appesantiti e di conseguenza cercano la superficie più comoda su cui appoggiarsi o sdraiarsi.

Sebbene Power Kush non sia in grado di mettere a tacere gli utenti su un divano, può intaccare la motivazione a perseguire compiti fisicamente più attivi come lavorare o fare commissioni.

Fortunatamente, la tensione lascia la mente stimolata e vigile, libera di lavorare su qualsiasi cosa: compiti precisi, brainstorming, progetti creativi.

Con il progredire degli effetti, la sedazione di questo ceppo può sopraffare anche un cervello impegnato, limitando semplicemente le operazioni cerebrali lasciando contenti gli utilizzatori di rilassarsi in pace. Infatti, a causa delle sue tendenze sedative, Power Kush è meglio riservarlo ad un consumo serale, prima di andare a dormire.

Effetti terapeutici Power Kush

Gli effetti di Power Kush possono anche essere molto utili per alcuni pazienti che fanno uso di cannabis terapeutica. Le sue proprietà mentali gradevoli ed edificanti possono temporaneamente migliorare i preoccupanti sintomi dello stress e della depressione. La sua profonda sedazione fisica può anche alleviare il dolore, sia a causa di malattie croniche o lesioni temporanee minori.

In dosi abbastanza elevate, Power Kush può persino addormentare gli insonni in un sonno profondo e riposante.

Poiché l’esordio cerebrale di questo ceppo può virare alla paranoia in alcune circostanze, Power Kush non è raccomandato per i pazienti che sono inclini al panico o che hanno una bassa tolleranza al THC.

Coltivazione di Power Kush

Power Kush può essere coltivato sia all’interno che all’esterno, anche se la coltivazione outdoor di successo richiede un clima semi-umido con temperature diurne di circa 25° C.

Le piante raggiungono generalmente un’altezza media, sebbene i coltivatori debbano essere vigili nel pulire spesso le foglie a ventaglio che possono bloccare luce e aria ai nodi di fioritura situati in basso.

Power Kush fiorisce in un breve periodo di 7 – 8 settimane e la sua resa, pur non essendo tra le più alte, è degna di rispetto.

Effetti Psicofisici

Sonnolenza
Euforia
Relax
Felicità
Sollievo

Effetti Terapeutici

Stress
Dolore
Depressione
Insonnia
Spasmi Muscolari

Informazioni sulla coltivazione di Power Kush

Difficoltà: Facile

Altezza: Tra i 100 ed i 200 cm

Raccolto: 300-900 gr/mq

Fioritura: 7-9 settimane

Acquistare Power Kush – Cannabis Legale in Italia

In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Power Kush:

LadyMary

Flower Power infiorescenza cannabis legale

Flower Power

LadyMary

Flower Art infiorescenza cannabis legale

Flower Art

Theridea

Power infiorescenza Theridea

Power