Appennino Canapa
Azienda agricola coltivazione Canapa Sativa L.
Appennino Canapa – Coltivazione Canapa Sativa L.
Appennino Canapa è una realtà tutta italiana nel mondo della canapa.
Un’azienda di sani principi e rispetto per la natura che si occupa della coltivazione della nostra amata pianta.
Coltivazioni interamente outdoor, con terreni situati all’interno del Parco regionale dei Sassi di Roccamalatina in provincia di Modena. Qui il fiume Panaro funge da linea di confine dal monte Cimone, ma la sua brezza spira limpida sulle piante, apportando non soltanto ristoro ma anche quel giusto tasso d’umidità nell’aria che nutre e rende più sane le piante.
La grande ricchezza in termini di nutrimenti del terreno del Parco sposa perfettamente la filosofia biologica con cui vengono coltivate le piante di canapa, necessarie alla produzione di infiorescenze, trinciati ed hash di alta qualità.
Il processo produttivo
Le piante coltivate da Appennino Canapa nascono direttamente da seme.
Sementi di genetiche autorizzate dalla Comunità Europea, di conseguenza non femminizzati, pertanto l’attenzione alla ciascuna pianta è massima!
Durante tutto il processo di crescita le piante vengono costantemente seguite dallo staff di Appennino Canapa in maniera molto meticolosa, come meticoloso è il processo di raccolta.
La raccolta delle infiorescenze avviene manualmente per mantenere integro e di elevata qualità il prodotto finale. Queste infiorescenze vengono poi portate al processo di essiccazione. In un locale appositamente adibito, con temperatura costantemente controllata e ben arieggiato, avviene il processo di essiccazione delle infiorescenze, per poi essere pronte per la rivendita all’ingrosso ed al dettaglio.
L’elevata qualità delle piante di Canapa porta l’azienda ad ottimizzare tutto il processo produttivo, rendendo disponibile al commercio anche prodotti derivati, ovvero trinciato, ed hash di elevata qualità e con differenti livelli di purità.
Ma nulla può essere esaustivo quanto il loro sito web, che ti invitiamo a visitare: appenninocanapa.it