Colombian Gold

Cannabis Sativa

Colombian Gold - cannabis sativa

Recensione Cannabis Sativa Colombian Gold

La Colombian Gold è una leggendaria sativa landrace proveniente dai monti della Colombia settentrionale.

Questa pianta è stata molto popolare negli Stati Uniti alla fine degli anni ’60 e ’70, tale da diventare un’icona di quei tempi. Ad oggi però questa varietà è diventata molto rara tanto che alcuni storici della sostengono che non esistano più semi o cloni del genotipo originale della Colombian Gold.

Indipendentemente dal fatto che sia ancora in circolazione per il consumo puro com’è nato, possiamo trovare delle tracce di questa storica varietà in delle genetiche ad oggi tanto utilizzate. Ad esempio, porta i suoi geni la famigerata Skunk #1.

Struttura, sapori e odori di Colombian Gold

La struttura della pianta, essendo praticamente una sativa pura, è ben resistente sia per quel che riguarda la sua fibrosità che la resistenza ad intemperie, parassiti e muffe. La predominanza sativa rende la pianta molto resistente e quindi consente anche agli utenti una facile coltivazione della stessa.

Le gemme di questa pianta sono di dimensioni medio piccole ed hanno una struttura ampia ed a fronde, tipica delle sative pure. Le foglie si presentano di un colore verde pallido, quasi tendente al giallo giallo con sfumature d’arancio. Le gemme di Colombian Gold sono molto resinose e ricoperte interamente di tricomi ambrati che danno il colore dorato alla pianta, da cui si riferisce il nome.

Essendo una varietà molto antica, non ci sono stati studi atti a migliorare le sue performance in termini di principio attivo, infatti si possono misurare valori medi di THC che vanno dal 14% al 20%. Sicuramente sono valori discretamente alti considerando le caratteristiche della pianta, ma confrontata con i più moderni ceppi nati da lavorazioni in laboratorio, non è certo al tovp della scala del THC.

Gli odori di Colombian Gold sono da ricercarsi nella più comune Skunk #1. Un marcato odore skunky è presente e persistente, insieme a delle note di lime che diventano molto più pronunciate soltanto una volta che saranno tritate con un tritino per erba. Sarà soltanto quando andrà in combustione che sentirai un odore prettamente terroso, a ricordare le origini brade di questa pianta.

Per quel che riguarda i sapori, qui ci vuole un po’ d’esperienza, poiché non tutti possono gradire la ruvidità che crea in gola. In ogni caso, all’atto di inspirazione si sentiranno note di limone, agrumate ed all’atto di espirazione, una sapore quasi legnoso pervaderà le tue papille gustative.

Effetti ricreativi di Colombian Gold

Gli utilizzatori di questa varietà leggendaria, sebbene si presenti con tassi di THC non elevatissimi, descrivono effetti molto potenti e duraturi.

Al consumo, si avverte salire un high molto lentamente, che però mostra già il suo potenziale fin dai primi momenti. Creatività e loquacità sono sensazioni comuni vissute dagli utilizzatori, con una rapidi flussi di pensieri in libera associazione.

Un senso di benessere pervaderà il tuo corpo. Allontanerai stress e pensieri negativi. La tua mente verrà schiarita ed inizierai a convivere con un pensiero molto analitico che ti darà la giusta motivazione per effettuare una lista di azioni anche quotidiane, in maniera particolarmente meticolosa.

A livello fisico non si avvertono particolari cali o rilassamenti, bensì tutto il contrario. Energia e vitalità saranno sensazioni che vivrai con particolare piacere. A questo proposito raccomandiamo di non utilizzare Colombian Gold di notte, perché ti impedirebbe di prender sonno in maniera rapida.

Utilizzo terapeutico di Colombian Gold

Gli effetti di Colombian Gold possono anche avere un buon valore per l’utilizzo terapeutico della cannabis. Infatti questo persistente senso di concentrazione è un vantaggio per chi ha disturbi da deficit di attenzione.

Le proprietà di alterare l’umore in positivo, possono anche essere utilizzate temporaneamente per chi soffre di depressione, stress e paranoie.

A livello fisico invece, come molte varietà che offrono energia, sicuramente sarà un buon alleato contro i dolori muscolari che possono dare noia alle tue quotidiane attività.

Attenzione al fatto che la sua forte natura cerebrale, potrebbe non essere adatta per chi ha una bassa tolleranza al THC o all’utente incline al panico.

Coltivazione di Colombian Gold

Se vuoi coltivare questa varietà, sarà difficile trovare semi. Più semplice optare per le talee che qualche rivenditore mette in commercio. Non è una pianta di difficile gestione. Sarà difficile però, come avrai capito, trovare chi ti fornirà la genetica di Colombian Gold.

Se desideri coltivare indoor questa pianta, assicurati di avere a disposizione degli ottimi filtri per odori. I pungenti aromi della pianta si espanderanno a tutto il vicinato se non starai attento. Attrezza bene quindi la tua camera di coltivazione. Con 10-12 settimane di fase di fioritura dovresti poter raccogliere una buona dose di gemme.

Se invece desideri coltivare outdoor la pianta non esitare a trovare un posto ben soleggiato e caldo. Cura questo aspetto perché sarà una delle regole fondamenti di successo per la prosperità della tua pianta. Già dalla metà di Novembre dovresti esser pronto per il raccolto abbondante di questo colosso della cannabis sativa.

Effetti Psicofisici

Euforia
Felicità
Energia
Attenzione
Sollievo

Effetti Terapeutici

Depressione
Stress
Fatica
Insonnia
Nausea

Informazioni sulla coltivazione di Colombian Gold

Difficoltà: Facile

Altezza: Oltre i 200 cm

Coltivazione preferita: Outdoor

Raccolto outdoor: Circa 600 gr per pianta

Raccolto indoor: 400-500 gr/mq

Fioritura indoor: 10-12 settimane

Fioritura outdoor: Fine Novembre

Acquistare Colombian Gold – Cannabis Legale in Italia

In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Colombian Gold:

WeedaLoca

Maola - cannabis legale weedaloca Strawberry Gold

Maola