Light of Jah

Cannabis Sativa

Light of Jah cannabis sativa

Recensione Cannabis Sativa Light of Jah

Quando si parla di Light of Jah, c’è un mistero che avvolge gli interlocutori: alcuni dicono che sia un ibrido, altri dicono che sia un fenotipo della famosissima Jack Herer.

Questo mistero nasce poiché non sono ben note le origini della pianta. Infatti un’attenta analisi, classifica la pianta come ibrida a prevalenza sativa, ovvero 75% Sativa / 25% Indica. In merito alle origini, quindi si può ipotizzare che si tratti di un incrocio di una Jack Herer con una varietà afgana.

In ogni caso, qualunque siano le origini, Light of Jah è una scelta potente che ti farà perdere i sensi e ti farà sentire bene. È una varietà che inoltre ha vinto numerosi premi anche alla Cannabis Cup degli High Times.

Struttura, sapori e odori di Light of Jah

Una delle cose più amate di questa varietà è il contenuto di THC che offre ai suoi utenti: possiamo trovare un livello di THC che va da 24% al 26%. Si tratta di un livello abbastanza consistente che determina la potenza degli effetti della pianta.

Questa pianta si presenta in maniera vivace, una tipica struttura sativa, non molto prominente in termini di dimensioni, che è in grado di offrire cime che sono in genere di un verde scuro, ricoperte dan peli ambrati e tricomi scintillanti.

Il profilo aromatico della pianta è abbastanza evidente. Come la Jack Herer, ha un profumo pungente di pino, rinfrescante, con note di terra umida. Una volta macinati i boccioli o combusti, sprigionano profumi legnosi.

In merito ai sapori invece troviamo un netto contrasto con gli odori. Infatti sebbene ci si possa aspettare similar sapori, si presentano al palato dei sapori similari all’incenso, con tendenza dolce e fruttata. All’espirazione invece le forti note tropicali e speziate si trasformano, lasciando un retrogusto legnoso al palato.

Effetti ricreativi di Light of Jah

L’utilizzo di questa varietà ti farà sentire come se tu fossi a bordo di una nave spaziale con destinazione parco divertimenti. L’euforia ti pervaderà come quando porti un bambino alle giostre. Verrai immediatamente portato in un luogo di felicità e creatività energetica.

Una grande varietà per l’utilizzo sociale, Light of Jah ti consente di sperimentare forti effetti sativa con una leggera sensazione Indica.

Molti utenti trovano che i loro corpi assumano un leggero formicolio e un leggero rilassamento mentre la loro mente rimane chiara e vigile..

Utilizzo terapeutico di Light of Jah

Sebbene l’utilizzo primario sia indirizzato verso scopi ricreativi, si trova anche un impiego di questa varietà sotto il profilo terapeutico grazie allo stato d’euforia che ti pervade.

Se stai lottando con lo stress, l’ansia, il PTSD o altre preoccupazioni mentali, Light of Jah è incredibilmente consigliata nel chiarire le tue preoccupazioni e i tuoi sintomi.

Nota bene che a causa del suo alto contenuto di THC, è anche un’arma vincente per i dolori cronici, affaticamento o persino infiammazione causata dall’artrite. Ma stai attento a non utilizzarla se sei incline ad attacchi di panico o se hai una bassa tolleranza al principio attivo.

Preparati anche alcuni stuzzichini perché, se hai difficoltà con l’appetito, il tuo stomaco inizierà a borbottare finché non lo riempirai soddisfacendo la sensazione di fame che Light of Jah genera.

Coltivazione di Light of Jah

Sebbene sia in qualche modo difficile far crescere la tua pianta di Light of Jah, non è certamente fuori dal regno delle possibilità umane.

Questa pianta può crescere bene sia in coltivazioni indoor che outdoor.

È una Sativa che richiede tutte le accortezze del caso per una soddisfacente coltivazione. Richiede molta pazienza per i suoi lunghi tempi di maturazione. Infatti per coltivazioni indoor sono necessarie almeno 10-12 settimane di fioritura prima di poter raccogliere, invece per coltivazioni outdoor sarà necessario attendere almeno fino alle metà inoltrata di Ottobre e sempre in condizioni di clima caldo umido.

Non è facile far prosperare Light of Jah. Potresti prenderla come una sfida con te stesso, ma di certo una volta completata la crescita e la fioritura, sarai invaso di pungenti gemme dalle incredibili caratteristiche.

Effetti Psicofisici

Energia
Felicità
Sollievo
Relax
Parlantina

Effetti Terapeutici

Stress
Infiammazione
Insonnia
Inappetenza
Nausea

Informazioni sulla coltivazione di Light of Jah

Difficoltà: Media

Altezza: Tra i 100 ed i 200 cm

Coltivazione preferita: Outdoor

Raccolto outdoor: 600-900 gr per pianta

Raccolto indoor: 350-500 gr/mq

Fioritura indoor: 10-12 settimane

Fioritura outdoor: Fine Ottobre

Acquistare Light of Jah – Cannabis Legale in Italia

In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Light of Jah:

LadyMary

Light Mary infiorescenza cannabis legale

Light Mary

Canapy Street

The White Light - Butterfly infiorescenze cannabis light

The White Light