Mountain Temple
Cannabis Sativa
Recensione Cannabis Sativa Mountain Temple
Mountain Temple, da non confondere con il cosiddetto “Temple”, è una varietà ibrida a predominanza sativa e, vista la spiccata predominanza, viene trattata come una sativa quasi pura. Infatti i geni presenti nella pianta sono per circa 85% sativa e 15% indica.
Questa pianta è stata creata incrociando due classiche varietà: Appalachia con Temple.
La pianta, sebbene non pienamente conosciuta, consente di avere delle gemme con dei livelli medi di THC veramente alti. Si registrano infatti livelli medi di THC del 20-23% che non è affatto poco per una pianta poco conosciuta come questa.
Struttura di Mountain Temple
La pianta è una sativa, che adora crescere all’aria aperta e produrre tante gemme.
Strutturalmente è abbastanza robusta, un po come tutte le piante di cannabis, e non presenta particolari criticità. La sua altezza non è indifferente, infatti, in base alle condizioni climatiche, se lasciata libera di crescere naturalmente, raggiunge senza problemi anche i 3 metri di altezza.
Produce numerose gemme dal sapore dolce e fruttato con un’espirazione umida leggermente acida. L’aroma è molto pungente e terroso con una sfumatura umida che è accentuata dai frutti in decomposizione. I boccioli di Mountain Temple hanno delle grandi e soffici cime verde foresta con peli arancione scuro e un rivestimento di piccoli tricomi di cristallo chiaro.
Effetti di Mountain Temple
Questa gemma è perfetta per quei giorni in cui vuoi rilassarti con gli amici, quei giorni in cui desideri avere una vita ancor più socievole, ma la stanchezza della giornata inizia a farsi sentire e tu hai la voglia di uscire, andare all’aria aperta o magari anche al cinema: qui entra in gioco Mountain Temple.
Gli effetti registrati dalla maggior parte degli utilizzatori sono descritti come un iniziale leggero high, che viene subito trasformato in un senso di pura euforia.
Sentirai subito alleviare eventuali pensieri negativi, emozioni poco piacevoli e tutto ciò che ti mette ansia andrà nel dimenticatoio. Sono queste le doti ricercate per gestire ottime interazioni sociali. Ti sentirai pian piano sempre più felice, finché un senso di risatina viene a trovarti, e ti darà l’energia di cui hai bisogno per affrontare conversazioni significative sia con gli amici che con la famiglia.
Utilizzo terapeutico di Mountain Temple
Mountain Temple si dice che sia perfetta per il trattamento di coloro che soffrono di stress cronico, perdita di appetito o nausea, depressione, sbalzi d’umore e dolore cronico.
Occorre prestare però attenzione ai livelli alti di THC, infatti, l’utilizzatore di cannabis a scopo terapeutico, deve sapere bene che con gli elevati livelli di THC presenti nella pianta, si raggiungono condizioni mentali spesso non compatibili con il trattamento del dolore o degli sbalzi d’umore. Infatti, per i meno abituati a sopportare questi livelli di principio, è buona cosa optare per una varietà più ricca in CBD piuttosto Mountain Temple.
Coltivazione di Mountain Temple
Se vuoi coltivare il Mountain Temple devi sapere che non è troppo complicato e, sebbene possa adattarsi praticamente a qualsiasi clima, sembra fare meglio all’aperto in climi più caldi ed all’aperto piuttosto che in coltivazioni al chiuso.
Le sementi potrebbero essere difficili da trovare, ma se riesci a trovarle, sappi che dovrai attendere non poco prima di ottenere i tuoi frutti, o meglio, i tuoi fiori. Non è una pianta precoce e necessita di un periodo di fioritura di circa 9-10 settimane per coltivazioni al chiuso. Invece se piantata nel suo ambiente naturale, esterno, occorre attendere il mese di Ottobre per la sua raccolta.
La resa di questa pianta è veramente elevata e può raggiungere anche il chilo per pianta se trattata con i giusti crismi.
Effetti Psicofisici
Effetti Terapeutici
Informazioni sulla coltivazione di Mountain Temple
Difficoltà: Media
Altezza: Oltre i 200 cm
Coltivazione preferita: Outdoor
Raccolto: 900-1500 gr/mq
Fioritura indoor: 9-10 settimane
Fioritura outdoor: Ottobre
Acquistare Mountain Temple – Cannabis Legale in Italia
In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Mountain Temple: