Strawberry Lemonade
Cannabis Sativa
Recensione Cannabis Sativa Strawberry Lemonade
Strawberry Lemonade sebbene sia un incrocio che a livello di genetica comprende anche l’indica, ha una predominanza sativa sotto differenti profili tale da permetterci di considerarla una sativa. Non è solo una nostra considerazione. Basta pensare che si è classificata come “miglior concentrato di sativa” vincendo il 1 ° posto nella High Times Denver Cannabis Cup 2015.
Questo incrocio è frutto di un prezioso mix di Strawberry Cough e Lemon OG Kush. Esibisce aromi complementari accoppiati con grande maestria dai suoi creatori.
Struttura, sapori e odori di Strawberry Lemonade
La struttura della pianta è ben resistente e si presenta come un bilanciato mix di caratteristiche tra i due genitori. La predominanza sativa rende la pianta molto resistente e quindi consente anche agli utenti una facile coltivazione della stessa.
La pianta, se ben curata, oltre ad offrire rese discrete in termini di quantità, riesce a generare nelle sue gemme un principio attivo non indifferente, si parla infatti di valori medi di THC che vanno dal 16% al 22%.
Gli odori di questa Strawberry Lemonade sono molto fedeli al nome che porta. Infatti l’odore di agrumi freschi, con particolare distinzione di limone, sarà il perfetto contorno al classico acidulo dolciastro della fragola. Quale miglior nome potevano affibbiarle se questi sono gli odori che emette?
Per quel che riguarda i sapori, la pianta rimane fedele al nome, marcando ancor più strettamente la presenza della fragola, dolce, acidula e speziata come base ed una note di limone che consente un’esplosione di sapori nella tua bocca sia all’atto di inspirazione che all’espirazione.
Effetti ricreativi di Strawberry Lemonade
Se questa pianta ha vinto un premio come miglior concentrato di sativa, ci sarà un motivo anche per via dei suoi effetti ricreativi.
Ti sentirai felice, forte e rinvigorito. Strawberry Lemonade è la scelta ideale per quei giorni in cui hai bisogno di uno sprint superiore che ti farà vivere positivamente la tua giornata.
Ti rilasserà quando ne avrai bisogno senza però costringerti ad invadere il divano più vicino che trovi a disposizione. Questa delicata sensazione di euforia, mescolata ad alternati istinti di positività e relax, rende le gemme di Strawberry Lemonade un perfetto alleato per tutte quelle situazioni che spesso si verificano nei pomeriggi della vita quotidiana.
Se sei infatti stressato da una mattinata di lavoro e vuoi impiegare il pomeriggio per continuare la tua attività, ma in maniera più rilassata, fino ad accompagnarti alla sera in una cullante sensazione di sonnolenza, questa pianta produce ciò che fa al caso tuo.
Utilizzo terapeutico di Strawberry Lemonade
Strawberry Lemonade gode di una varietà di effetti terapeutici versatili e ad ampia portata. Infatti si trova adatta a venire incontro a tante esigenze di utenti che presentano alcune difficoltà.
Ad esempio, una delle caratteristiche per la quale viene utilizzata in ambito terapeutico, è la capacità di generare un’intensità cerebrale rilassata e produttiva che ben si addice a quegli utenti che soffrono di disturbi da deficit di attenzione.
Il relax che induce allevierà anche sintomatologie di stress e stati depressivi da lievi a moderati. Inoltre dolori cronici e muscolari saranno leniti, portando sollievo all’utilizzatore.
Nel frattempo si manifestano anche proprietà antinfiammatorie, allontanando mal di testa e crampi.
L’attenzione che è bene prestare riguarda lo stato mentale riflessivo che Strawberry Lemonade induce. Questo significa che gli utenti che non hanno familiarità con la cannabis per uso terapeutico, possono virare in uno stato paranoico, o addirittura peggiorativo se si è inclini al panico.
Coltivazione di Strawberry Lemonade
Questa varietà è relativamente è relativamente facile da coltivare a condizione che sia possibile offrire lei un clima abbastanza caldo. Questa caratteristica dell’ambiente di coltivazione la rende quasi immune da muffe che tendono a prosperare in ambienti più umidi.
Se desideri coltivare indoor questa pianta, assicurati di avere a disposizione tutti gli strumenti necessari affinché possa gestire correttamente umidità e temperatura. Aspettati una fase di fioritura lunga circa 8-9 settimane e preparati ad un raccolto abbondante.
Se invece desideri coltivare outdoor la pianta non esitare a trovare un posto ben soleggiato e caldo. Cura questo aspetto perché sarà una delle regole fondamenti di successo per la prosperità della tua pianta. Già dalla metà di Ottobre dovresti esser pronto per il raccolto. La pianta non cresce molto e non può offrirti rese elevate in quantità, però sa difendersi bene anche in questo aspetto e darti comunque tanta soddisfazione.
Effetti Psicofisici
Effetti Terapeutici
Informazioni sulla coltivazione di Strawberry Lemonade
Difficoltà: Facile
Altezza: Tra i 100 ed i 200 cm
Coltivazione preferita: Sia indoor che outdoor
Raccolto outdoor: Circa 400 gr per pianta
Raccolto indoor: 500-600 gr/mq
Fioritura indoor: 8-9 settimane
Fioritura outdoor: Metà Ottobre / Fine Ottobre
Acquistare Strawberry Lemonade – Cannabis Legale in Italia
In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Strawberry Lemonade: