SemiCollezione – Banca dei Semi di Cannabis
Oltre 800 differenti varietà di semi di cannabis
SemiCollezione – Banca dei Semi di Cannabis
Per l’azienda Semicollezione, la Banca dei Semi di Cannabis rappresenta il punto di forza, il cuore, del suo catalogo di prodotti. Una grande varietà, estesa sia per marchi che per tipologia di sementi è sempre disponibile e con un livello di qualità e freschezza senza eguali nel panorama degli e-commerce di settore. Ma procediamo con calma e vediamo inizialmente cosa è una banca dei semi.
Cosa è una banca dei semi
La banca dei semi, anche nota come seed bank, è una vera e propria banca intesa come deposito all’interno della quale vengono contenute tutte le varietà di sementi esistenti al fine di salvaguardare le specie. Ovviamente si tratta di un deposito che deve offrire specifiche caratteristiche ambientali ai semi al fine di non danneggiare il tesoro in esso contenuto.
Alcune banche dei semi, oltre alla funzione di deposito, si occupano anche di germinazione ed acquisizione di nuove genetiche opportunamente create.
Ovviamente è quasi impossibile che una banca dei semi possa gestire con successo tutte le varietà di sementi esistenti, infatti, nel settore delle seed bank ci si specializza per una determinata tipologia di vegetali. Chi si occupa di fiori in generale, chi di piante grasse, chi di alberi da frutto e chi di cannabis.
Oggi esistono decine di banche dei semi di cannabis, che spesso interagiscono tra di loro per migliorare i loro prodotti, e molte di queste banche dei semi di cannabis, in Italia, vengono trattate dall’azienda semicollezione.
Banche dei semi di cannabis
Su semicollezione.com puoi trovare un gran numero di prodotti sotto la categoria “Banche dei Semi” che puoi raggiungere tramite questo link:
Con una varietà così ampia di Banche dei Semi di Cannabis offerta da semicollezione.com può risultare arduo selezionare il prodotto giusto per te, infatti ti suggeriamo di effettuare ricerche mirate in primo luogo alla varietà del seme che intendi cercare e soltanto dopo effettuare una selezione tra i marchi.
Scelto il seme di tuo interesse, possiamo consigliarti alcune peculiarità che contraddistinguono determinate banche dei semi in maniera tale da offrirti una più completa valutazione.
Ad esempio è possibile considerare che:
- La DNA Genetics, per la sua natura aziendale, estremamente ingegnerizzata ed alla continua ricerca di migliorare le caratteristiche e le peculiarità della pianta, offre varietà molto potenti e ricche di principi attivi.
- Se consideriamo invece la popolarità, una delle banche dei semi più commerciale e conosciuta è la Barney’s Farm Seed Bank. Per aver acquisito questo status di popolarità è indubbia la qualità dei suoi prodotti.
- Per chi cerca invece varietà che offrono elevati livelli di CBD, è da tenere in considerazione la famosa CBD Crew che offre sementi per piante di cannabis generalmente utilizzate a scopo medicale.
Insomma c’è veramente una grande varietà di prodotti nelle banche dei semi offerta da semicollezione, quindi potrai sbizzarrirti come meglio credi nella ricerca della varietà che più fa per te.