Smono 4
Recensione Vaporizzatore per erbe
Recensione Vaporizzatore per erbe – Smono 4
Tipo prodotto: vaporizzatore per erbe con sistema di riscaldamento a convezione.
Caratteristiche: Smono 4 è un vaporizzatore per erbe portatile che sfrutta il sistema di riscaldamento del materiale a convezione. La peculiarità di questo vaporizzatore è che dispone di un sistema di regolazione del flusso d’aria durante il tiraggio. Disponibile ad un prezzo veramente allettante.
Il kit include:
1 x Vaporizzatore Smono 4
1 x Strumento a paletta
1 x Strumento per la pulizia
1 x Pinzette
1 x Capsula per olii e cere
1 x Cavo USB per la ricarica
1 x Manuale d’istruzioni
Descrizione Smono 4
L’azienda Smono si presenta nel mercato con due prodotti ad alta efficienza, testati ed ormai rodati, hanno guadagnato la fiducia degli utenti e si presentano al mercato in grande stile. Stiamo parlando di:
- Smono 3
- Smono 4
Smono 4 è un vaporizzatore che offre una caratteristica molto ricercata dagli utenti che utilizzano abitualmente la sigaretta elettronica: il flusso d’aria regolabile.
Attualmente esistono due versioni di Smono 4 che differiscono soltanto per piccole peculiarità a livello di impostazioni software. Ma per il resto sono esattamente identiche. Ma prima di enunciare queste differenze, ti fornisco delle informazioni strutturali di questo vaporizzatore.
La struttura del vaporizzatore Smono 4 è abbastanza compatta ed ha una forma ergonomica. Può essere considerate un ottimo compagno di viaggio poiché potrai portarlo con te ovunque. È molto discreto ed ha una buona autonomia che ti consente di effettuare anche 10 sessioni di vaporizzazione continue prima che la batteria si scarichi.
Il sistema di riscaldamento della camera è a convezione. Viene quindi riscaldata l’aria che passerà attraverso la nostra infiorescenza tritata e produrrà un vapore morbido e che non altera il sapore. È previsto in Smono 4 un sistema di regolazione del flusso d’aria, ruotandolo opportunamente potrai aumentare o diminuire l’aria esterna che entra nel vaporizzatore durante la fase di tiro.
Semplice nel suo utilizzo, spieghiamo adesso come funziona questo fantastico vaporizzatore per erbe professionale ma dal prezzo economico.
Utilizzo del vaporizzatore Smono 4
Molto semplice e veloce da utilizzare. Con un pulsante multifunzione riusciamo ad avere tutto ciò che ci interessa, ovvero: accensione e settaggio temperatura.
Tirando su, con una piccola forza, la parte del boccaglio, avremo accesso alla zona per caricare il nostro materiale da vaporizzare. Utilizzate circa 0,3 grammi di infiorescenza accuratamente tritata e soprattutto non pressatela. La dose sarà sufficiente per una soddisfacente sessione di vaporizzazione.
Importante non pressare troppo l’infiorescenza tritata. Se questa viene troppo pressata, l’aria calda non passerà efficacemente all’interno della massa da vaporizzare e si avrà una perdita di resa nella sessione di vaporizzazione.
Premere 5 volte consecutive e veloci il pulsante di accensione per accendere il dispositivo. Comparirà nel display oled che avrete sotto gli occhi un catenaccio aperto stante ad indicare che il dispositivo è sbloccato. Subito dopo visualizzerete due temperature:
- In alto, la temperatura settata per la vaporizzazione
- In basso, la temperatura attuale (vedrete che cresce man mano)
Inoltre sarà visibile lo stato di carica della batteria.
Sempre dal pulsante principale, potrete aumentare o diminuire la temperatura di lavoro di 10°C per volta nel range di temperatura che la vostra versione dispone.
Siccome avete acquistato Smono 4 e volete provarlo, come tutti i vaporizzatori vi consiglio di mantenerlo acceso alla massima temperatura per qualche minuto in maniera tale da sanificare la camera ed il sistema di vaporizzazione.
Fatto ciò, spegniamo il vaporizzatore premendo per altre 5 volte il pulsante di accensione e ci apprestiamo a tirar fuori il boccaglio, riempire la camera, rimontare il boccaglio ed iniziare la nostra sessione di vaporizzazione.
Al termine della nostra vaporizzata, lasciamo raffreddare il tutto, spegniamo il sistema ed estraiamo il materiale già utilizzato dalla camera di riscaldamento.
Puoi utilizzare anche i comodi strumenti in dotazione per pulire la camera di riscaldamento.
Batteria SMONO 4
La batteria nel vaporizzatore SMONO 4 è integrata ed ha una capacità di 2300 mAh. Questa si ricarica tramite cavo USB, incluso nella confezione. La carica completa si ha in poco più di 2 ore se si utilizza un adattatore a muro da 2 Ampere.
Quando lo strumento è in carica, il display oled segnerà lo stato di carica e mostrerà l’icona di una presa di corrente!
La batteria è un aspetto fondamentale di questo vaporizzatore, perché essendo considerato un fedele compagno di viaggio, non ci potrà lasciare in asso sul più bello. Tenete in considerazione che grazie a questo strumento potete affrontare mediamente una giornata o forse anche più. Smono 4, a piena carica, vi garantirà dalle 8 alle 10 sessioni di vaporizzazione.
Boccaglio SMONO 4
In vetro trasparente, con doppio o-ring di tenuta, è estremamente igienico poiché sapremo renderci conto subito quando è il momento di pulirlo.
Display SMONO 4
Un piccolo display OLED è presente in Smono 4, sarà utile a fornirci tutte le informazioni di stato necessarie sul vaporizzatore.
Altri utilizzi di SMONO 4
Questo strumento, insieme al 3, ha la possibilità di essere utilizzato anche con oli e cere, non soltanto infiorescenze ed erbe secche. Nella confezione troverai l’apposito contenitore per inserire il tuo materiale preferito e successivamente impostare la temperatura ed iniziare la tua sessione di vaporizzazione.
Caratteristiche e versioni SMONO 4
Smono 4 è il prodotto di base. Esistono più versioni attualmente in commercio, ovvero:
- Smono 4.0
- Smono 4.1
- Smono 4 PRO
Sia la versione di Smono 4.0 che la versione di Smono 4.1 sono identiche sotto il profilo estetico, infatti risultano avere entrambe la stessa tipologia di materiali di costruzione, stessa batteria, stesse forme e dimensioni, che sono di 11,8 x 5,5 x 2,6 cm. Invece la versione Smono 4 PRO ha le seguenti misure: 15 x 9 x 5 cm.
A livello software invece cambiano i seguenti parametri:
Smono 4.0
- Tempo di riscaldamento: 25 secondi
- Range di temperatura: da 170 °C a 230 °C
Smono 4.1
- Tempo di riscaldamento: 18 secondi
- Range di temperatura: da 160 °C a 230 °C
Smono 4 PRO
Prezzo Vaporizzatore SMONO 4
Il vaporizzatore Smono 4, si presenta come un prodotto adatto ai chi è alle prime armi con i sistemi di vaporizzazione per erbe perché, sebbene molto semplice da utilizzare, permette di far fare esperienza agli utilizzatori grazie al sistema di tiraggio regolabile e la possibilità di cambiare facilmente la temperatura di lavoro.
Ciò nonostante, il prodotto si adatta bene anche ad un pubblico più esperto, grazie alla possibilità che Smono 4 offre di vaporizzare materiali differenti come olii e cere che richiedono più attenzioni.
Oggi puoi acquistare il vaporizzatore Smono 4 online comodamente da casa tua, sfruttando la migliore offerta del momento per questo prodotto:
Potrebbe interessarti anche



Mighty
Nectar V2
ATMAN Pretty Plus

Mighty

Nectar V2

ATMAN Pretty Plus
Non sei soddisfatto di questo prodotto?
Non preoccuparti, abbiamo recensito per te una vasta gamma di vaporizzatori in modo tale da rendere più facile la tua scelta per l’acquisto di un vaporizzatore.
Di seguito troverai le recensioni dei vaporizzatori più lette

Wolkenkraft FX Mini

XMAX Starry 3.0
