Vaporizzatore Firefly 2
Recensione Vaporizzatore per erbe
Recensione Vaporizzatore Firefly 2
Tipo prodotto: Vaporizzatore a convezione con eccellente resa aromatica
Caratteristiche: Vaporizzatore con riscaldamento a convezione. Unico nel suo genere per l’eccezionale resa aromatica
Il kit generalmente include:
- Vaporizzatore Firefly 2
- Kit per la pulizia
- Tamponi per concentrati
- Batteria di scorta (2 in tutto)
- Cavo USB
- Stazione di ricarica
Caratteristiche del Vaporizzatore Firefly 2
Il top di gamma dei vaporizzatori marchiati Firefly Vapor. Firefly 2 è un vaporizzatore a convezione dinamica con un tempo di riscaldamento estremamente rapido, da 3 a 5 secondi.
La velocità di riscaldamento unita ad un design leggero e facilità di manutenzione e pulizia rende Firefly 2 un vero capolavoro che può essere utilizzato sia con erbe che con concentrati.
Design
Il Firefly 2 ha un design essenziale. Dimensioni contenute e peso piuma fanno di questo vaporizzatore un perfetto strumento da portare con se durante la giornata.
La leggerezza della struttura è dovuta al materiale con cui è stato prodotto, il corpo infatti è in lega di magnesio, a differenza del precedente Firefly che era in acciaio inossidabile.
Accessori in dotazione
Acquistando Firefly 2 si ottengono anche dei comodi accessori in dotazione. Tra i tanti è d’obbligo annoverare una batteria di riserva.
La batteria ha una capacità di 770 mAh e può arrivare mediamente anche ad essere utilizzata per 90 minuti, riuscendo a fare 6/8 cicli completi di erba.
Con i concentrati la durata si riduce leggermente viste le temperature maggiori che il vaporizzatore deve raggiungere.
La ricarica completa al 100% impiega circa 45 minuti, ma ne bastano solo 25 per portare il livello di batteria all’80% rendendo utilizzabile il vaporizzatore in maniera ottimale. Ma se ciò non fosse sufficiente, ricordiamoci di avere una batteria di riserva inclusa nella confezione che possiamo portare con noi durante il corso della giornata e cambiarla all’occorrenza.
Il Firefly 2 è anche dotato di una docking station di ricarica USB 3.0, collegabile anche in auto per avere sempre pronto il tuo vaporizzatore.
Funzionamento Firefly 2
Con un elemento riscaldante che produce 50 Watt, il Firefly 2 riscalda la tua erba nel braciere e successivamente, con l’aspirazione, il vapore attraversa un percorso in vetro borosilicato fino ad arrivare al bocchino.
Quando il braciere è in funzione vedremo un effetto di incandescenza che lascerà sbalorditi!
Il braciere, con 55 microfori per il passaggio dell’aria, riesce a raggiungere una temperatura di 205° C in 3 secondi e 215° C in 5 secondi.
La temperatura di Firefly 2 potrà essere controllata mediante smartphone. Infatti una app ci permetterà di impostare la temperatura del vaporizzatore con i seguenti step:
- Bassa – 171°C
- Medio- Bassa – 182°C
- Media – 193°C
- Medio-Alta – 204°C
- Alta – 215°C
- Concentrati – 260°C
Vediamo che per i concentrati occorre una maggiore temperatura per la vaporizzazione. Ricordiamoci che maggiore sarà la potenza erogata per il riscaldamento del braciere, meno durerà la batteria!
Utilizzare Firefly 2 con erbe
- Riempire la camera in vetro appena al di sopra dell’orlo e tamponare leggermente
- Assicurarsi che le superfici interne siano completamente prive di detriti e riporre il coperchio
- Posare le dita sui sensori tattili per avviare il riscaldamento
- La spia LED verde lampeggerà per un paio di secondi e si fisserà quando il dispositivo è pronto per la vaporizzazione
- Non spostare le dita e inalare per 5-10 secondi. Lasciare i sensori tattili per fermare il riscaldamento
Utilizzare Firefly 2 con concentrati
- Posare il tampone per concentrati nella camera di riscaldamento e premere con decisione i bordi del tampone finché non sia ben fissato sul fondo del fornello
- Una volta che il tampone è stato inserito, posare una piccola quantità di materiale liquido o concentrato al suo interno, possibilmente al centro
- Riposizionare il coperchio e posare le dita sui sensori per iniziare l’inalazione
- La spia LED verde lampeggerà per un paio di secondi e si fisserà quando il dispositivo è pronto
- Non spostare le dita e inalare per 5-10 secondi. Lasciare i sensori tattili per fermare il riscaldamento
- Dopo il riscaldamento iniziale, continua con delle inalazioni normali
Pulizia e manutenzione Firefly 2
Il vaporizzatore Firefly 2 è uno dei più facili e veloci da pulire.
Senza perdere in prestazioni, possiamo eseguire tranquillamente anche 25 sessioni complete di vaporizzazione prima di procedere alla pulizia.
La pulizia ci terrà impegnati per circa un minuto: occorre infatti prendere un fazzolettino di carta con un po di alcool isopropilico e pulire la camera di combustione, il percorso del vapore, il corpo ed il coperchio. In pochissimo tempo Firefly 2 sarà come nuovo.
Se invece abbiamo utilizzato il Firefly 2 con dei concentrati il tampone incluso potrebbe appiccicarsi, occorrerà quindi tenere una decina di secondi il tasto temperatura premuto per far sciogliere i residui e, con lo stuzzicadenti in dotazione estrarre il tampone per poi pulirlo.
Prezzo Vaporizzatore Firefly 2
Uno dei vaporizzatori più efficienti sul mercato ad un prezzo però non proprio alla portata di tutti. Se vuoi provare un’esperienza di vaporizzazione eccezionale allora non puoi che scegliere Firefly 2!
Attualmente la migliore offerta del vaporizzatore Firefly 2 è la seguente:
Potrebbe interessarti anche
Mighty
Nectar V2
ATMAN Pretty Plus
Mighty
Nectar V2
ATMAN Pretty Plus
Non sei soddisfatto di questo prodotto?
Non preoccuparti, abbiamo recensito per te una vasta gamma di vaporizzatori in modo tale da rendere più facile la tua scelta per l’acquisto di un vaporizzatore.
Di seguito troverai le recensioni dei vaporizzatori più lette