Vaporizzatore Volcano Classic e Digit

Recensione Vaporizzatore per erbe

Recensione Vaporizzatore Volcano Classic e Digit

Recensione Vaporizzatore Volcano – Classic e Digit

Tipo prodotto: Volcano – vaporizzatore da tavolo prodotto da Storz and Bickel, disponibile in due versioni – Classic e Digit.

Caratteristiche: Volcano è un prodotto top della casa Storz & Bickel. Uno dei primi vaporizzatori da tavolo dalle performance che da sempre stupiscono gli utilizzatori. Fornisce una qualità di vapore unica, a tal punto da essere anche consigliato come presidio medico dove l’utilizzo della cannabis a scopo terapeutico è ormai abitudine.

Il kit Volcano Classic include:

  • Camera di Riempimento
  • Set palloncino (Easy Valve)
  • Kit filtro normale
  • Set filtro aria
  • Tampone per liquidi
  • Spazzolino per la pulizia
  • Macinatore (Grinder per erba)
  • Manuale di istruzioni
Vaporizzatore Volcano Classic - Storz & Bickel
Vaporizzatore Volcano Classic prodotto da Storz & Bickel – Il migliore vaporizzatore da tavolo attualmente in commercio nella versione analogica, Volcano Classic.

Il kit Volcano Digit include:

  • Camera di riempimento
  • Set palloncino (Easy Valve)
  • Set di 6 filtri normali
  • Set filtro dell’aria
  • Tampone per liquidi
  • Spazzolino per la pulizia
  • Macinatore (Grinder per erba)
  • Manuale di istruzioni
Vaporizzatore Volcano Digit - Storz & Bickel
Vaporizzatore Volcano Classic prodotto da Storz & Bickel – Il migliore vaporizzatore da tavolo attualmente in commercio nella versione digitale, Volcano Digit.

Descrizione Vaporizzatore Volcano – Storz & Bickel

Uno dei primi vaporizzatori da tavolo prodotto da Storz and Bickel che ad oggi risulta essere il non plus ultra di tutti i sistemi di vaporizzazione: Volcano.

Disponibile in due versioni differenti, una analogica, chiamata Volcano Classic ed una digitale, chiamata Volcano Digit.

Si tratta di un nucleo centrale in metallo liscio satinato sia nel caso del Volcano Digit che quello Classic. La forma di questa struttura è di un tronco di cono, dal quale per assonanza ad un vulcano, ne deriva il nome.

Tutti i componenti di Volcano sono di altissima qualità, realizzati con materiale per uso alimentare.

Differenze tra Volcano Classic e Volcano Digit

Il corpo dei due vaporizzatori è lo stesso, sia in forma che funzionalità. Salta all’occhio però il sistema di regolazione della temperatura che non fa altro che essere di tipo analogico nella versione Classic e digitale nell’altra.

Questa sostanziale differenza, ci porta a definire il Volcano Digit più preciso in regolazione. Attraverso un sistema di tasti e grazie al chiaro schermo Led in cui è riportata la temperatura d’utilizzo, possiamo regolare in maniera precisa la temperatura che vogliamo raggiunga la nostra camera di riscaldamento, dove andremo a vaporizzare l’erba.

Il range di temperatura di Volcano Digit può essere regolato tra i 40° C ed il 230° C in maniera estremamente precisa.

Il Volcano Classic invece dispone di una manopola analogica che ci permette di selezionare 10 differenti settaggi di temperatura che vanno da 130° C a 230° C.

Questa differenza di precisione e di strumenti utilizzati nell’assemblaggio del vaporizzatore non pregiudica la qualità del vapore, però si fa sentire nel prezzo. Infatti circa 100,00 euro in più nell’acquisto di Volcano Digit non sono pochi e possono far desistere dall’acquisto di questa versione più tecnologica in favore della versione Classic

Utilizzo e funzionamento di VOLCANO – Storz & Bickel

Il sistema di utilizzo di un vaporizzatore da tavolo come il Volcano è totalmente differente dai classici sistemi portatili che siamo abituati a consocere.

Sia che si tratti di Volcano Digit, sia che si tratti di Volcano Classic, il funzionamento è presto spiegato.

  • Per prima cosa occorre premere l’interruttore “HEAT” ed impostare la temperatura di utilizzo. Questo fa si che accenda il vaporizzatore e lo renda pronto all’utilizzo.
  • Occorre adesso tritare finemente l’infiorescenza a nostra disposizione per riempire la camera di riempimento (il braciere insomma).
  • Collochiamo adesso il nostro braciere nel Volcano ed inseriamo nel sistema, fissandolo opportunamente, il pallone (o il sacco) che servirà a contenere il vapore.
  • Premendo adesso l’interruttore “AIR“, verrà azionata la pompa d’aria che riempirà il pallone passando per la camera contenente l’infiorescenza da vaporizzare. I vapori verranno accumulati nel pallone.
  • A sacco pieno, interrompiamo la funzione della pompa premendo nuovamente l’interruttore “AIR” e rimuoviamo il pallone pieno di vapore e la camera di combustione.
  • Fissiamo il boccaglio nel pallone e possiamo goderci la nostra sessione di vaporizzazione grazie a Volcano.

Sebbene sembri articolato, il realtà il funzionamento di Volcano è molto semplice.

Volcano – Easy Valve e Solid Valve

Oltre alla scelta del tipo di vaporizzatore, se in versione Classic o in versione Digit, vi troverete di fronte alla scelta del sistema di inalazione.

Ci sono due sistemi di inalazione disponibili con Volcano:

  • Easy Valve
  • Solid Valve

Sistema Easy Valve

Il sistema Easy Valve ti permette un veloce processo di vaporizzazione perché il kit è composto da una valvola già collegata ad un palloncino di grandezza standard.

Ogni set Easy Valve è composto da 5 sacchetti pronti per l’uso con Volcano. In questo sistema non esiste manutenzione. Infatti il sacchetto è una sorta di “usa e getta” che con un utilizzo costante dura però dai 6 mesi ad 1 anno. Quindi un kit Easy Valve vi darà sacchetti per un buon lasso di tempo. Vi renderete conto di dover sostituire il sacchetto quando questo diventerà appiccicoso e poco pratico nell’utilizzo.

Il sacchetto Easy Valve lo potete trovare sia singolo che in Kit da 5 come di seguito

che in Kit Easy Valve come di seguito

Sistema Solid Valve

Questo sistema è, a differenza dell’Easy Valve, leggermente più complesso perché ti permette di regolare la grandezza del sacchetto a tuo piacimento.

Il sistema Solid Valve è quello che raccomanda la casa per ottenere la migliore performance. Sarai infatti tu a decidere quanto grande sarà il sacco e di conseguenza quanto denso e concentrato sarà il vapore presente nel sacco stesso.

La casa offre un rotolo che genera il pallone di circa 3 metri, che devi opportunamente modulare sulla base delle tue necessità. Monterai quindi questo pallone alla valvola e, quando sarà terminato il rotolone fornito, potrai comunque usare (per risparmiare) dei comunissimi sacchi da forno.

In ogni caso, puoi trovare online anche dei kit per ricambio del sistema Solid Valve.

Caratteristiche di Volcano

Volcano è un vaporizzatore da tavolo, da usare comodamente a casa propria, disponibile sia nella versione analogica che digitale.

Il vaporizzatore Volcano è uno dei sistemi più efficaci per diffondere, per vaporizzare aromi e fragranze di erbe, spezie e oli essenziali. È prodotto in Germania con materiali di altissima qualità per uso alimentare, dal sapore neutro e resistenti al calore.

Costruito per soddisfare le esigenze quotidiane di professionisti e intenditori, grazie a una regolazione precisa del calore, questo vaporizzatore riscalda delicatamente senza mai bruciare il materiale organico presente nella camera di combustione.

La parte interessante di Volcano è che si tratta di un sistema di vaporizzazione che non disperde nell’ambiente il vapore prodotto, perché lo trattiene in un sacchetto appositamente studiato.

Peso e Potenza Volcano

Non si tratta di certo di un vaporizzatore peso piuma, ma in realtà, essendo un prodotto per uso interno e non portatile, il peso è una caratteristica che potremmo trascurare o non considerare fondamentale. In ogni caso, la casa madre dichiara che Volcano Classic pesa 1,6 Kg e Volcano Digit pesa 1,8 Kg approssimativamente.

Per entrambi, la potenza di lavoro è di 100 W. Quindi non si tratta di grandi assorbimenti. È una potenza sufficiente a raggiungere temperature consistenti ma allo stesso tempo senza bruciare il materiale organico che desideriamo vaporizzare.

Prezzo Vaporizzatore Volcano Classic e Volcano Digit

In conclusione occorre fare una scelta che pesa circa 100,00 euro a favore di Classic.

Si tratta di un sistema di vaporizzazione per uso interno che ha un costo non proprio abbordabile. Infatti è ad oggi uno dei vaporizzatori più cari presenti sul mercato.

Il vero guadagno nell’utilizzo di Volcano si ha però a lungo termine. Noterete che il sistema di vaporizzazione ci permette di risparmiare in maniera consistente nelle infiorescenze utilizzate, quindi il costo verrà ammortizzato nel tempo con l’utilizzo.

Attualmente la migliore offerta del vaporizzatore Volcano Classic è la seguente:

Vaporizzatore Volcano Classic - Storz & Bickel
Vaporizzatore Volcano Classic prodotto da Storz & Bickel – Il migliore vaporizzatore da tavolo attualmente in commercio nella versione analogica, Volcano Classic.

Invece la migliore offerta per il vaporizzatore Volcano Digit è la seguente:

Vaporizzatore Volcano Digit - Storz & Bickel
Vaporizzatore Volcano Classic prodotto da Storz & Bickel – Il migliore vaporizzatore da tavolo attualmente in commercio nella versione digitale, Volcano Digit.

Potrebbe interessarti anche

Anteprima
Il più performante
Storz & Bickel Mighty Vaporizzatore
Il più venduto
Vaporizzatore Erbe | Nectar v2 | Batteria da 2600mAh, Flusso d'aria Isolato, Forno Riscaldatore in Ceramica, Display OLED e Controllo della Temperatura, 100C - 225C - 30s Tempo Di Riscaldamento (Nera)
Per iniziare
Atman Pretty Plus Professional Dry Herb Vaporizer Pen Kit Vaporizzatore a base di erbe con profonda camera di riscaldamento in ceramica Vaping Vaporizzatore a base di erbe Sigaretta elettronica 900mAh Nero-con tecnologia No Nicotina Nero
Titolo

Mighty

Nectar V2

ATMAN Pretty Plus

Prodotto
Storz & Bickel Mighty Vaporizzatore
Vaporizzatore Erbe | Nectar v2 | Batteria da 2600mAh, Flusso d'aria Isolato, Forno Riscaldatore in Ceramica, Display OLED e Controllo della Temperatura, 100C - 225C - 30s Tempo Di Riscaldamento (Nera)
Atman Pretty Plus Professional Dry Herb Vaporizer Pen Kit Vaporizzatore a base di erbe con profonda camera di riscaldamento in ceramica Vaping Vaporizzatore a base di erbe Sigaretta elettronica 900mAh Nero-con tecnologia No Nicotina Nero
Valutazione
Prezzo
269,99 EUR
79,95 EUR
36,00 EUR
Amazon Prime
-
Il più performante
Anteprima
Storz & Bickel Mighty Vaporizzatore
Titolo

Mighty

Prodotto
Storz & Bickel Mighty Vaporizzatore
Valutazione
Prezzo
269,99 EUR
Amazon Prime
Acquista Adesso
Il più venduto
Anteprima
Vaporizzatore Erbe | Nectar v2 | Batteria da 2600mAh, Flusso d'aria Isolato, Forno Riscaldatore in Ceramica, Display OLED e Controllo della Temperatura, 100C - 225C - 30s Tempo Di Riscaldamento (Nera)
Titolo

Nectar V2

Prodotto
Vaporizzatore Erbe | Nectar v2 | Batteria da 2600mAh, Flusso d'aria Isolato, Forno Riscaldatore in Ceramica, Display OLED e Controllo della Temperatura, 100C - 225C - 30s Tempo Di Riscaldamento (Nera)
Valutazione
Prezzo
79,95 EUR
Amazon Prime
Acquista Adesso
Per iniziare
Anteprima
Atman Pretty Plus Professional Dry Herb Vaporizer Pen Kit Vaporizzatore a base di erbe con profonda camera di riscaldamento in ceramica Vaping Vaporizzatore a base di erbe Sigaretta elettronica 900mAh Nero-con tecnologia No Nicotina Nero
Titolo

ATMAN Pretty Plus

Prodotto
Atman Pretty Plus Professional Dry Herb Vaporizer Pen Kit Vaporizzatore a base di erbe con profonda camera di riscaldamento in ceramica Vaping Vaporizzatore a base di erbe Sigaretta elettronica 900mAh Nero-con tecnologia No Nicotina Nero
Valutazione
Prezzo
36,00 EUR
Amazon Prime
-
Acquista Adesso

Non sei soddisfatto di questo prodotto?

Non preoccuparti, abbiamo recensito per te una vasta gamma di vaporizzatori in modo tale da rendere più facile la tua scelta per l’acquisto di un vaporizzatore.

Di seguito troverai le recensioni dei vaporizzatori più lette

Recensione vaporizzatore Wolkenkraft FX Mini

Wolkenkraft FX Mini

Recensione Vaporizzatore per erbe ed estratti Tipo prodotto: vaporizzatore portatile per erbe ed estratti con sistema di riscaldamento a convezione ...
Leggi Tutto
Vaporizzatore XMAX Starry 3.0

XMAX Starry 3.0

Recensione Vaporizzatore per erbe, olio ed estratti Tipo prodotto: vaporizzatore per erbe, oli ed estratti con batteria intercambiabile e sistema ...
Leggi Tutto
Vaporizzatore Nectar Gold Recensione

Nectar Gold

Recensione Vaporizzatore per erbe e resine Tipo prodotto: vaporizzatore portatile per erbe e concentrati con riscaldamento per convezione. Caratteristiche: Nectar ...
Leggi Tutto