
Tra tutte le varietà di cannabis presenti al mondo, soltanto 66 sono quelle che è possibile coltivare come canapa industriale in Europa, e quindi anche in Italia.
Nel database delle varietà di piante della Comunità Europea, consultabile pubblicamente al link Plant Variety Database, selezionando la voce “Agricultural Species“, e di seguito “A – 85 – HEMP – Cannabis Sativa“, sarà possibile vedere i nomi tecnici di tutte le varietà di Cannabis che è possibile coltivare in Europa e di conseguenza anche in Italia.
Tutte varietà il quale livello di THC non deve superare lo 0,2%, ma in Italia, con apposita legge, questo limite è innalzato fino allo 0,6% per le coltivazioni in campo.
Cosa succede se la mia cannabis ha THC maggiore di 0,6%?
Sempre la legge italiana, esclude la responsabilità dell’agricoltore, ma l’autorità giudiziaria può disporre sequestro e distruzione del raccolto.
Tra tutte le specie di cannabis per la quale la coltivazione nei paesi europei è consentita, possiamo distinguere sia varietà dioiche che monoiche.
Cannabis Certificata

Carmagnola Selezionata

Dioica 88

Eletta Campana

Finola

Futura 75

Kompolti
DISCLAIMER
Questo sito non vuole in alcun modo favorire condotte contrarie alla normativa vigente. Le informazioni contenute nel sito sono esclusivamente a carattere divulgativo, informativo e scientifico; pertanto non si intende assolutamente promuovere l’assunzione o l’uso di droghe e stupefacenti in generale
Ultimi inserimenti
Narnia Cannabis Crew – Critical Kush6 Gennaio 2025 - 10:12
Narnia Cannabis Crew – Lemon Haze6 Gennaio 2025 - 10:12
Narnia Cannabis Crew – Wedding Cake6 Gennaio 2025 - 10:11
Narnia Cannabis Crew – Super Skunk6 Gennaio 2025 - 10:11
Narnia Cannabis Crew – White Widow6 Gennaio 2025 - 10:11
Narnia Cannabis Crew – Amnesia Haze6 Gennaio 2025 - 10:11
Canapa Legale
Desideri promuovere il tuo business di cannabis legale in Italia?
Non esitare a contattarci: abbiamo la soluzione giusta per te!