Pandora’s Box
Cannabis Sativa
Recensione Cannabis Sativa Pandora’s Box
Molti di noi conoscono la storia del Vaso di Pandora: un mito greco in cui si dice che Zeus donò un vaso a Pandora, raccomandandole di non aprirlo poiché, sebbene debba contenere il grano per l’uomo, contiene invece tutti i mali che affliggono l’umanità. Non soffermandoci sul mito, vediamo cosa hanno in comune questo racconto con la questa fantastica pianta di cannabis ibrida a predominanza sativa (40/60 – Indica/Sativa): Pandora’s Box, che tuttavia, non sarà di certo lui a scatenare i mali del mondo!
Questo ibrido ormai tanto famoso viene generato da un incrocio di tutto rispetto tra Space Queen e Jack the Ripper ad opera di Subcool’s The Dank Seeds. Il contenuto di questo vaso è una potente miscela che unisce i fantastici viaggi mentali di Space Queen con il folle sballo che Jack the Ripper offre agli utenti lasciandoli confusi ed alle volte paranoici.
Una chicca per gli appassionati della genetica: è interessante notare che Jack the Ripper è a sua volta figlio di Space Queen e Jack Cleaner. In altre parole, il nostro vaso di Pandora è il risultato di una relazione incestuosa tra Jack the Ripper e uno dei suoi genitori, la Space Queen. Vedi un po’ cosa dovrà contenere questo Vaso di Pandora…
Struttura, sapori e odori di Pandora’s Box
Si tratta di un ibrido con prevalenza sativa piuttosto piccolo nella sua struttura e molto veloce alla crescita. La sua veloce fioritura è la caratteristica principale della pianta, infatti i tempi così ristretti, circa 63-66 giorni di tempo necessari a raccogliere il fiore dalla sua produzione, non consente alla pianta di sviluppare grandi caratteristiche fisiche.
In ogni caso, ciò non discrimina la produzione dei valori di principio attivo, infatti si registrano, a seconda della qualità dell’ambiente di coltivazione, dei valori medi di THC dichiarati che vanno dal 12% al 22%.
Gli odori di questa pianta sono dolci ed agrumati invece i sapori, inizialmente anch’essi agrumati, riescono a donare un sottofondo terroso con la freschezza del pino all’atto di espirazione. Saranno sicuramente esaltati questi valori con bassi valori di temperatura se assaporati attraverso l’uso di un vaporizzatore.
Effetti ricreativi di Pandora’s Box
Gli utilizzatori di questa varietà avranno consapevolezza dei suoi effetti ricreativi in maniera abbastanza rapida, specialmente se il prodotto finito ha un valore di THC abbastanza elevato, intorno al 20%.
Gli effetti inducono uno sballo mentale ed un ronzio cerebrale che farà sentire gli utenti energici ed euforici. Quindi, non solo tende a sollevare lo spirito e la felicità, ma porta le persone al loro punto massimo di euforia. Liberando la mente, si acuirà il flusso creativo, generando nuove idee possibilmente utili anche sotto il profilo lavorativo.
Non sorprende che gli utenti tendano a ridere ed a socializzare più agevolmente grazie a questa varietà.
Ma non si tratta soltanto di effetti mentali, bensì anche fisici. Infatti subito dopo l’inizio dell’ebbrezza mentale, una sensazione di benessere e rilassamento si insinuerà nel tuo corpo. Questo effetto fisico si manifesta tipicamente dopo 2 o 3 ore dall’inizio della tua sessione di sballo. Ci sarà possibilità quindi di bloccarti poi nel divano o sul letto ed in base alla tua tolleranza al THC potresti entrare in paranoia.
L’utilizzo di Pandora’s Box infatti è consigliato al pomeriggio, in buona e fidata compagnia e da utenti esperti con buona tolleranza alle reazioni negative del principio attivo.
Utilizzo terapeutico di Pandora’s Box
Gli effetti terapeutici di Pandora’s Box sono diversi da ciò che induce a pensare il mito di Esiodo. In questo caso, il vaso di Pandora non rilascia il male, bensì il bene.
Il male del secolo, ovvero lo stress e la depressione, vengono agevolmente combattuti da questa varietà che è in grado di sollevare il tuo umore rendendoti più socievole e pensante in positivo.
Però non è adatto a tutti. Sebbene non abbia livelli medi di THC particolarmente elevati, potrebbe indurre delle reazioni paranoiche amplificando il problema già esistente.
Coltivazione di Pandora’s Box
Non è complicato raggiungere buoni risultati di coltivazione con questa varietà di marijuana poiché si presenta una caratteristica di velocità davvero importante e ciò va ad influire sulla diminuzione della forbice degli imprevisti dovuta al tempo ed alle malattie che una pianta può subire.
In ogni caso è possibile coltivarla sia indoor che outdoor ed in entrambi i casi dovrai aspettarti una rapida fioritura, pronta in circa 2 mesi, ed un’abbondanza di raccolto. Infatti sebbene le dimensioni della pianta siano abbastanza ridotte, il raccolto invece è veramente interessante se rapportato alla struttura della pianta.
Effetti Psicofisici
Effetti Terapeutici
Informazioni sulla coltivazione di Pandora’s Box
Difficoltà: Media
Altezza: Inferiore ai 100 cm
Coltivazione preferita: Outdoor
Raccolto outdoor: Circa 500 gr per pianta
Raccolto indoor: 350-500 gr/mq
Fioritura indoor: 8-10 settimane
Fioritura outdoor: Metà Ottobre / Fine Ottobre
Acquistare Pandora’s Box – Cannabis Legale in Italia
In Italia puoi trovare in commercio cannabis legale, per uso tecnico, della varietà Pandora’s Box: